Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parti > Azioni per la struttura parte > Gestione di parti di ricambio > Definizione dei ricambi in una struttura parte > Visualizzazione di alternative e sostituzioni
  
Visualizzazione di alternative e sostituzioni
Per definire parti alternative o di sostituzione, utilizzare la scheda Ricambi.
Una parte alternativa consente di sostituire una parte in tutte le strutture di prodotto, mentre con una parte di sostituzione si interviene soltanto in un uso specifico.
* 
Se la colonna Doppio senso della tabella Alternative è impostata su True, la parte corrispondente può fungere da alternativa per la parte nel riquadro di navigazione e quest'ultima può fungere da alternativa per la parte nella tabella Alternative.
Quando si utilizza il browser struttura parti, la scheda Ricambi non è disponibile se viene selezionata una parte configurabile avanzata. Per ulteriori informazioni, vedere Funzionalità Options and Variants di Windchill.
Azioni disponibili
Nella tabella riportata di seguito sono descritte le icone disponibili sulle barre degli strumenti Alternative e Sostituzioni di questa scheda.
* 
La disponibilità di queste azioni dipende dal tipo di oggetto selezionato e dall'interfaccia utente da cui si aggiungono documenti. Alcune azioni potrebbero non essere visualizzate.
Barra degli strumenti per i task dei ricambi
Icona
Azione
Descrizione
Aggiungi parte alternativa
Visualizza una finestra di ricerca che consente di individuare una parte esistente da aggiungere come alternativa o sostituzione per la parte selezionata.
Rimuovi parte alternativa
Rimuove la parte alternativa o di sostituzione selezionata dalla tabella.
Visualizza
Apre l'oggetto in una finestra di Creo View. Solo in Windchill MPMLink.
Informazioni
Apre la pagina delle proprietà HTML dell'alternativa o della sostituzione.
Taglia
Inserisce la parte selezionata negli Appunti, in modo che sia possibile incollarla in una posizione diversa. Ad esempio, è possibile incollarla come sostituzione di un'altra parte o aggiungerla come parte figlio.
* 
La parte viene rimossa dalla tabella solo dopo che è stata incollata in una nuova posizione. Se non è possibile rimuovere la parte, il sistema esegue un'operazione di copia.
Copia
Inserisce la parte selezionata negli Appunti per consentire di utilizzarla in un'altra posizione. Ad esempio, è possibile incollarla come sostituzione di un'altra parte o aggiungerla come parte figlio.
Incolla
Inserisce una parte presente negli Appunti nella posizione selezionata.
Dettagli colonna
Apre la finestra Dettagli colonna, che può essere utilizzata per configurare le colonne visualizzate nella tabella.