Nozioni di base su Windchill > Gestione del lavoro > Utilizzo di cartelle e relativa struttura > Revisioni, iterazioni e versioni nelle cartelle
  
Revisioni, iterazioni e versioni nelle cartelle
Per capire come gli oggetti vengono visualizzati nella tabella Contenuto cartella, è importante comprendere il controllo delle versioni degli oggetti.
Ogni oggetto in Windchill presenta una versione, ad esempio:
Una versione è composta da una lettera seguita da un separatore quale un punto (.) seguito a sua volta da un numero.
Il numero rappresenta l'iterazione dell'oggetto. L'iterazione viene incrementata ogni volta che si sottopone l'oggetto a Check-In.
La lettera rappresenta la revisione dell'oggetto. Utilizzare l'azione Nuova revisione per modificare la revisione dell'oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova versione di un oggetto.
Durante la revisione di oggetti, uno schema di revisione rappresenta una sequenza di caratteri che identificano versioni successive di un oggetto di cui è possibile creare una nuova revisione. È possibile che il sito stabilisca regole dello schema di codifica revisioni univoche. Quando si crea una nuova revisione di un oggetto, l'ultima iterazione dell'oggetto viene utilizzata come contenuto per la nuova revisione.
* 
L'azione Nuova revisione è disponibile solo per gli oggetti all'interno di prodotti o librerie.
Nella tabella Contenuto cartella viene in genere visualizzata una sola versione di un oggetto, quella più recente. Questa corrisponde all'ultima iterazione della revisione più recente di un oggetto che è accessibile all'utente.
Si consideri un oggetto con la seguente cronologia delle versioni: A.1, A.2, B.1, B.2, B.3 e C.1. Le versioni B.3 e C.1 si trovano nello stato del ciclo di vita In fase di elaborazione.
In primo luogo, la tabella Contenuto cartella recupera solo gli oggetti accessibili all'utente corrente. In questo caso, soltanto gli oggetti con stato del ciclo di vita Rilasciato. Le versioni B.3 e C.1 vengono pertanto immediatamente escluse da ulteriori considerazioni. Successivamente, la tabella Contenuto cartella seleziona dall'insieme delle versioni accessibili la revisione più recente, in questo caso B. Infine, seleziona l'ultima iterazione della revisione selezionata, che in questo esempio è la versione B.2.
Sono disponibili alcune viste tabella di default di Contenuto cartella, ad esempio In fase di elaborazione e Non rilasciati, con cui deve essere recuperata l'ultima iterazione di ogni revisione di un oggetto. È possibile creare una vista tabella personalizzata per visualizzare l'ultima iterazione di ogni revisione di un oggetto aggiungendo la revisione come criterio di filtro impostato su Tutte. Tenere presente, tuttavia, che questa funzionalità è disponibile soltanto per i progetti.