Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Assegnazione delle espressioni > Assegnazione di espressioni a link di utilizzo di moduli configurabili
  
Assegnazione di espressioni a link di utilizzo di moduli configurabili
È possibile assegnare espressioni a link di utilizzo di moduli configurabili. Tenere presente le informazioni riportate di seguito per l'assegnazione di espressioni.
Un insieme di opzioni deve essere assegnato alla parte o al relativo contesto oppure alla parte radice o al relativo contesto. Il contesto è un prodotto o una libreria a cui appartiene questa parte.
La parte selezionata è un figlio di un modulo configurabile.
È possibile assegnare le espressioni di base o avanzate, se le espressioni avanzate sono supportate per il sito e il prodotto.
È possibile assegnare le espressioni dalla scheda Componenti nella scheda Struttura della pagina delle informazioni di un modulo configurabile.
Per assegnare le espressioni agli utilizzi parti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla scheda Struttura della pagina delle informazioni di una parte.
2. Passare alla scheda Componenti.
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento figlio di un modulo configurabile e scegliere Assegna espressione. Viene visualizzata l'interfaccia utente per l'assegnazione di espressioni.
La finestra Assegna espressione di base viene utilizzata per assegnare le espressioni di base. Per la procedura di definizione delle espressioni di base, accedere a Definizione delle espressioni di base.
La finestra Assegna espressione avanzata viene utilizzata per assegnare le espressioni avanzate. Per la procedura di definizione delle espressioni avanzate, accedere a Definizione delle espressioni avanzate.
* 
Se l'azione di commutazione è disponibile, è possibile alternare la finestra tra le espressioni di base e le espressioni avanzate. L'icona viene visualizzata se il tipo di assegnazione corrente è in conflitto con l'impostazione della preferenza Supported Expressions o se la preferenza è impostata su entrambi i tipi.
4. Al termine, fare clic su OK.
* 
È possibile configurare le tabelle per aggiungere la colonna Espressioni utilizzo assegnate.