Integrazione con altre applicazioni > Introduzione a Windchill ESI > Utilizzo di Windchill Integration for MES > Architettura di Windchill Integration for MES > Servizi Windchill ESI
  
Servizi Windchill ESI
I servizi Windchill ESI consentono a Windchill PDMLink di comunicare con le interfacce di MES tramite un insieme di canali diversi di consegna. L'interfaccia di MES è responsabile del monitoraggio di un canale di consegna impostato scritto da Windchill PDMLink. Al contrario, i servizi Windchill ESI possono essere configurati per il riconoscimento tramite l'interfaccia di MES. Tale riconoscimento può essere fornito utilizzando il servizio Web in esecuzione su un sistema Windchill. Per notificare alle interfacce software del sistema MES che è stato rilasciato un nuovo oggetto da Windchill PDMLink, i servizi Windchill ESI generano uno o più messaggi di risposta che rappresentano le informazioni sul prodotto rilasciato e li posizionano nel canale di consegna, ad esempio, un'unità di rete o un file system. L'interfaccia di MES, che rileva i messaggi in arrivo sul file system, risponde creando o modificando uno o più oggetti analoghi in un server MES. I risultati dell'aggiornamento vengono quindi comunicati ai servizi Windchill ESI tramite il servizio Web PostResult nei servizi Windchill ESI.
Renderer di Windchill ESI
I servizi Windchill ESI sono costituiti da vari componenti di renderer specifici per l'oggetto responsabili dell'esecuzione di un'interrogazione del database Windchill e della visualizzazione delle informazioni in base al sistema di destinazione della distribuzione. I renderer eseguono le operazioni descritte di seguito.
Gli oggetti dell'interrogazione utilizzano le impostazioni definite nei target di distribuzione e vari servizi di configurazione impostati di Windchill ESI.
Visualizzano le modifiche dall'ultimo recupero.
Determinano i valori attributo dell'oggetto da restituire prima di consegnare la risposta.
Componente di consegna
Questo componente utilizza i servizi Info*Engine per consegnare la risposta a una destinazione applicando la trasformazione specificata in un target di distribuzione. Ad esempio, un canale di consegna. Se l'integrazione è in MES, viene applicata la trasformazione B2MML alla destinazione tipo di file per la consegna di più messaggi ISA95 B2MML.