Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Acquisizione delle informazioni sulla configurazione di prodotto > Associazione dei dati di prodotto alle parti > Documentazione della parte specifica della versione
  
Documentazione della parte specifica della versione
Per parte della documentazione del prodotto, una versione di una parte viene descritta da un'unica versione del documento. Ad esempio, solo una versione di un disegno descrive il progetto di una versione parte specifica. Quando il progetto della parte viene revisionato, è probabile che venga revisionato anche il disegno. Windchill utilizza il termine Documenti Descritto con per i documenti connessi in questo modo. Nell'esempio seguente è illustrata la relazione "Descritto con".
Per ulteriori informazioni, vedere Associazione di una parte a un documento.
In passato il disegno e la parte erano spesso considerati un elemento di dati. Le strutture di prodotto erano, infatti, strutture di disegno. Tuttavia, se si separano i due, è possibile modificare le informazioni sulla parte (ad esempio, l'origine di fornitura) senza creare una nuova revisione del disegno. È inoltre possibile revisionare il disegno (ad esempio, aggiungendo una nota di disegno) senza revisionare la parte.
Un altro esempio di un documento specifico della versione è rappresentato dalle note di esame a livello di progettazione. Il documento Windchill che contiene le note di esame è collegato alla versione applicabile della parte utilizzando la relazione di tipo Autore descrizione.
Azioni
Di seguito viene riportata una tabella in cui sono riepilogate le modalità in cui le azioni relative alla parte e al documento influiscono sulla relazione di descrizione.
Azione
Risultato
Check-Out e Check-In della parte
La nuova iterazione della parte continua a essere descritta dal documento.
Nuova revisione della parte
La nuova revisione della parte continua a essere descritta dal documento. Solo la nuova versione della parte conserverà le relazioni con le versioni future del documento. In questo modo, la cronologia della relazione viene mantenuta e sarà possibile monitorare quale documento ha descritto la parte prima della nuova revisione.
Salva con nome della parte
La parte appena creata è collegata alla stessa versione del documento della parte originale. In questo modo, viene mantenuta la relazione tra la parte originale e il documento e la nuova parte Salva con nome può essere modificata tramite la relazione originale come punto di partenza.
Check-In del documento
La parte viene descritta dalla nuova iterazione del documento.
Nuova revisione del documento
La relazione non viene trasferita alla versione del documento. La parte continua a essere descritta dalla versione precedente del documento. In questo modo, sarà possibile monitorare quale versione della parte è stata descritta dal documento prima della revisione.