Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Personalizzazione di Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts > Personalizzazione della pubblicazione > Processo di pubblicazione
  
Processo di pubblicazione
Conoscenze indispensabili
La conoscenza del processo di pubblicazione end-to-end è fondamentale per la corretta implementazione personalizzata. L'insieme di competenze necessario per realizzare questo obiettivo comprende in genere:
esperienza con l'amministrazione e la configurazione di Arbortext Publishing Engine, inclusa la PTC Server Connection a Windchill PDMLink
esperienza con l'utilizzo di Arbortext Editor e l'elaborazione di fogli di stile utilizzando Arbortext Styler
esperienza con lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni del tipo di documento specializzate per Arbortext Editor e Publishing Engine, nonché con le modalità di utilizzo della directory application
esperienza con l'elaborazione di fogli di stile della trasformazione XSL
esperienza con l'utilizzo di espressioni XPath
esperienza con l'amministrazione di Windchill PDMLink
esperienza con l'amministrazione di Windchill Visualization Services e l'amministrazione worker agent
esperienza con la scrittura delle regole di pubblicazione di Windchill Visualization Services
Prerequisiti di pubblicazione
È necessario eseguire correttamente l'installazione, l'impostazione, la configurazione e l'operazione di quanto riportato di seguito prima di procedere alle implementazioni personalizzate.
Arbortext Publishing Engine deve essere installato e configurato su un server Windows supportato.
Le istruzioni per l'installazione e la configurazione di Arbortext Publishing Engine sono contenute nelle guide Installing Windchill Arbortext Publishing Engine e Configuring Windchill Arbortext Publishing Engine, parte della documentazione di Arbortext Publishing Engine Help Center.
La connessione di Windchill Windchill Visualization Services al server Arbortext Publishing Engine deve essere configurata nel file wvssis.properties di Windchill.
Le istruzioni per l'impostazione della connessione server da Windchill sono contenute in Configurazione di Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts, che fa parte della documentazione Windchill Service Information Manager disponibile nell'Help Center di Windchill nella sezione Documentazione di riferimento del sito Web di PTC all'indirizzo:
www.ptc.com/appserver/cs/doc/refdoc.jsp
In Server Arbortext PE è necessario che sia installata e attivata l'applicazione Service com.ptc.arbortext.service. Per default, si trova nella directory applicationArbortext Publishing Engine. L'applicazione Service gestisce la trasformazione iniziale del documento XML di input preparato per la pubblicazione.
Server Arbortext PE deve avere un tipo di documento installato e attivato per la gestione dell'output di pubblicazione. Per default, un campione si trova nella directory applicationArbortext Publishing Engine. L'applicazione tipo di documento Technical Information DITA com.ptc.arbortext.techinfo è un esempio funzionale del tipo di documento distribuito con Arbortext Publishing Engine.
È necessario configurare la PTC Server Connection a Windchill sul Server Arbortext PE per consentire a Server Arbortext PE di recuperare oggetti da Windchill.
Le istruzioni per la configurazione della PTC Server Connection sono contenute in Windchill Arbortext Content Management Guide, parte della documentazione di Arbortext Publishing Engine.
È necessario configurare un worker SIS in Windchill PDMLink in modo che Windchill Visualization Services possa gestire le richieste di pubblicazione inviate a Arbortext Publishing Engine dalle strutture informazioni, dalle strutture pubblicazione e dagli elenchi parti.
Le istruzioni per la configurazione del worker SIS sono contenute in Configurazione di Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts, parte della documentazione di Windchill Service Information Manager.
È necessario configurare le regole di pubblicazione di Windchill Visualization Services in Windchill PDMLink in modo che gli utenti possano scegliere una regola di pubblicazione e Windchill Visualization Services possa inviare i parametri di pubblicazione associati a Arbortext Publishing Engine. Le regole di pubblicazione devono disporre di una descrizione e un nome chiaro per essere riconoscibili agli utenti.
Le istruzioni per la configurazione delle regole di pubblicazione sono contenute in Configurazione di Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts, parte della documentazione di Windchill Service Information Manager.
Una struttura pubblicazione, una struttura informazioni e, facoltativamente, un elenco parti devono essere definiti in un prodotto manutenzione. La pubblicazione generale di Windchill Visualization Services deve essere operativa prima di utilizzare le azioni di pubblicazione.
Le azioni di pubblicazione sono descritte in Windchill Help Center.
È possibile creare una rappresentazione pubblicata in un formato di output specificato utilizzando l'azione del menu Pubblica rappresentazione, il menu di scelta rapida o il pulsante della barra degli strumenti. L'utente specifica il nome della pubblicazione, la descrizione e possibilmente anche una regola di pubblicazione di Windchill Visualization Services. Il tipo di output e i vari parametri di pubblicazione vengono designati dalle regole di pubblicazione di Windchill Visualization Services o dalla scelta dell'utente in caso di elenchi parti.
L'azione Pubblica rappresentazione consente di pubblicare un bundle per Servigistics InService. La pubblicazione di bundle genera un file denominato bundle che viene utilizzato come input per InService. Il bundle viene posizionato nel Server Arbortext PE in una directory di destinazione in cui InService può trovarlo. Il processo di pubblicazione del bundle non restituisce un bundle a Windchill, ma restituisce le informazioni sull'operazione di pubblicazione del bundle.
Il file delle regole di pubblicazione di Windchill Visualization Services deve disporre di parametri del worker SIS definiti per controllare il processo di pubblicazione. I parametri e gli esempi vengono spiegati in Parametri del worker del servizio.
Workflow di pubblicazione delle informazioni di supporto ai servizi
Il workflow di base per la pubblicazione dalla struttura di prodotto di un servizio segue il processo descritto di seguito.
1. Quando un'azione di pubblicazione viene attivata da una struttura pubblicazione, una struttura informazioni o un elenco parti, diversi file vengono generati, compressi e inviati da Windchill Visualization Services al Server Arbortext PE in un file denominato payload. Il numero e il tipo di file sono specifici per la struttura in questione, il relativo contenuto, l'output specificato e le specifiche di pubblicazione per l'operazione di pubblicazione richiesta.
2. Windchill Service Information Manager crea un documento XML generico a partire dalla struttura, per inviarlo quindi al Server Arbortext PE.
È necessario conoscere il formato XML generalizzato per trasformare correttamente il documento XML di input in un formato conforme alla struttura del tipo di documento. Viene fornito un foglio di stile della trasformazione XSLT nell'ambito dell'elaborazione dell'applicazione Service. Questo foglio di stile XSLT viene specificato utilizzando uno dei parametri nella regola di pubblicazione di Windchill Visualization Services.
3. Le specifiche delle regole di pubblicazione di Windchill Visualization Services vengono convertite in un file di specifiche di pubblicazione, che viene inviato al Server Arbortext PE nel payload. I relativi parametri vengono applicati durante il processo di pubblicazione.
4. Gli oggetti referenziati dal documento XML di input, ad esempio le immagini, vengono inviati a Arbortext Publishing Engine come parte del payload oppure possono essere recuperati utilizzando PTC Server Connection in Windchill PDMLink. La scelta è determinata da un parametro del worker SIS.
5. Il documento XML di input, la specifica di pubblicazione e gli oggetti referenziati (se necessario) vengono tutti compressi in un file del payload, insieme a un file manifest XML che descrive il contenuto del payload.
Il payload viene quindi inviato come tipo POST della richiesta HTTP al Server Arbortext PE per l'elaborazione, utilizzando una chiamata alla funzione f=acl gestita dall'applicazione Service.
6. L'applicazione Service contiene i fogli di stile XSLT che trasformano il documento di input XML generico in un modulo conforme, per default, al campione del tipo di documento DITA distribuito, a un elenco parti illustrato o a un bundle InService.
7. È necessario installare un tipo di documento sul Server Arbortext PE che può prendere il documento provvisorio dall'applicazione Service e produrre un output pubblicato o un bundle.
Il campione del tipo di documento DITA specializzato di Technical Information viene distribuito sul Server Arbortext PE. Per default, elabora il contenuto e il markup generati dall'applicazione Service di default e può produrre l'output sulla base della specifica di pubblicazione.
L'applicazione Technical Information è progettata per la scrittura e la pubblicazione di informazioni su operazioni e parti di manutenzione sotto forma di campione funzionale del tipo di documento. Qualsiasi tipo di documento del cliente deve emulare le funzionalità e le azioni integrate nell'applicazione Technical Information.
8. Dopo che il payload è stato ricevuto dal Server Arbortext PE, la richiesta viene indirizzata a, quindi elaborata da un Sottoprocesso Arbortext PE.
La specifica di pubblicazione deve specificare il foglio di stile della trasformazione XSLT che converte il documento di input XML generico in markup conforme al tipo di documento designato. L'XSLT deve specificare questo tipo di documento di output.
9. La struttura pubblicazione, la struttura informazioni o l'XML di input dell'elenco parti viene trasformato in una struttura mappa dall'applicazione Service. Se la struttura fa riferimento a un elenco di parti, quest'ultimo viene trasformato in un formato XML separato denominato Definizione della parte illustrata (IPD, Illustrated Part Definition). Se solo un elenco parti costituisce l'input, viene posizionato in un file XML della struttura pubblicazione del wrapper al quale fa riferimento l'elenco parti, che viene trasformato come se fosse effettivamente referenziato da una struttura pubblicazione.
10. Il Sottoprocesso Arbortext PE inserisce il documento tramite filtri della pipeline specifici del tipo di documento di output, quindi applica lo stile e pubblica l'output in base al foglio di stile specificato (utilizzando il Arbortext APP come specificato dal foglio di stile Arbortext Styler).
11. Il Server Arbortext PE acquisisce l'output pubblicato (o un messaggio di errore nel caso in cui ne venga generato uno), il log del compositore (sia in formato XML sia in formato HTML) e un manifest che identifica il tipo di output, l'ID di processo, l'ID di transazione, il nome e l'indirizzo ID del Server Arbortext PE, quindi comprime il contenuto di tali file in un file di risposta. Lo zip di risposta viene restituito al worker SIS. Se l'output è costituito da un bundle, quest'ultimo non viene incluso nel file di risposta, ma vengono incluse le informazioni sul percorso del bundle. Il bundle rimane nel Server Arbortext PE nella directory di destinazione in attesa di ulteriori azioni da parte di InService.
12. Il worker SIS invia a Windchill Visualization Services il file compresso di risposta restituito.
13. Windchill Visualization Services fornisce un link al file ZIP contenente la rappresentazione nella scheda Rappresentazioni. Se la rappresentazione include un PDF, è possibile configurare un delegato post-pubblicazione per estrarre il PDF ed effettuarne il Check-In come rappresentazione in Windchill PDMLink.