Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Arbortext IsoDraw > Tecniche avanzate > Gestione di conflitti > Conflitti che comprendono un evento PDM
  
Conflitti che comprendono un evento PDM
Gli eventi PDM possono causare conflitti con il database che è necessario risolvere. L'utilità Gestione eventi consente di esaminare i messaggi di log generati nelle sessioni di Windchill Arbortext IsoDraw o Windchill e di eseguire determinate azioni in base a tali messaggi. È possibile accedervi nei modi descritti di seguito.
Nella sessione di Windchill Arbortext IsoDraw selezionare Gestione eventi nella barra degli strumenti di Windchill. Verrà visualizzata la finestra Gestione eventi.
* 
In Windchill Arbortext IsoDraw sono disponibili solo le informazioni relative alle transazioni con il server principale. Un indicatore grafico nell'area messaggi di Windchill Arbortext IsoDraw fornisce informazioni sullo stato.
Selezionare il link Gestione eventi nella parte superiore di una pagina di Windchill.
In un workspace selezionare Gestione eventi dall'elenco a discesa delle azioni del workspace.
Da Windchill Workgroup Manager facendo clic sull'icona di stato della console sulla barra di stato.
Nella pagina Gestione eventi gli eventi PDM per il server indicato sono elencati in ordine cronologico all'interno della tabella Eventi. È possibile accedere a informazioni dettagliate su un particolare evento facendo clic nella colonna Azioni dell'evento, nonché accedere alla pagina Gestione conflitti facendo clic sulle icone presenti nella colonna Azioni per visualizzare o risolvere i conflitti.
Nella tabella riportata di seguito sono indicate le icone di tipo evento usate in Gestione eventi con la relativa descrizione.
Icone di Gestore eventi
Icona
Descrizione
Conflitto di tipo ignorabile
Conflitto di tipo non ignorabile (Fallita)
Avvertenza
In corso
In sospeso
Ritentata
In attesa
Nella tabella riportata di seguito vengono descritte le icone delle azioni che potrebbero essere disponibili nelle colonne Azioni.
Icone delle colonne Azioni
Icona
Descrizione
Visualizza informazioni sull'evento.
Visualizza avvertenze/conflitti.
Risolve conflitti.
Per accedere alla pagina Informazioni sull'evento, aprire Gestione eventi e fare clic sull'icona Informazioni nella colonna Azioni relativa all'evento desiderato nell'Elenco eventi oppure selezionare il collegamento ipertestuale nel nome dell'evento. Nella pagina Informazioni sull'evento vengono elencati gli oggetti che sono stati elaborati per un determinato evento. Nella parte superiore della pagina è disponibile un link ipertestuale che consente di tornare all'Elenco eventi. Al di sotto del link ipertestuale è riportato il titolo dell'evento. Accanto al nome dell'evento si trovano icone per l'azione Elimina e, in caso di avvertenze o conflitti, una delle azioni riportate di seguito, a seconda del tipo di evento.
Visualizza avvertimenti , se il tipo di evento è un'avvertenza
Mostra conflitti - Se il tipo di evento è un conflitto non ignorabile
Risolvi conflitti - Se il tipo di evento è un conflitto ignorabile
Nell'area immediatamente sottostante al nome dell'evento sono elencati gli attributi dell'evento riportati di seguito.
Nome evento - Nome dell'evento.
Workspace - Il workspace da cui ha avuto origine l'evento
Stato - Stato dell'evento, se completato, o barra di avanzamento che indica la prossimità al completamento dell'evento
Data d'inizio - Data e ora di inizio dell'evento
Data di fine - Data e ora di completamento dell'evento
Tempo trascorso - Tempo totale richiesto per completare l'evento (se completato)
Sotto l'area degli attributi è presente una tabella in cui sono elencati gli Oggetti interessati dell'evento.
L'utilità Gestione conflitti consente di visualizzare e risolvere i conflitti generati da eventi del database È accessibile dalla pagina Gestione eventi o Informazioni sull'evento facendo clic sull'icona Mostra conflitti o Risolvi conflitti .
Gli oggetti per cui si sono verificati uno o più conflitti durante un evento sono elencati nella tabella Conflitti, in cui per default sono presenti le colonne descritte di seguito.
Colonne della tabella Conflitti
Colonna
Descrizione
(Selezione)
Selezionare le caselle di controllo per selezionare o deselezionare le righe. Facendo clic sulla casella di controllo dell'intestazione, vengono selezionate o deselezionate tutte le righe.
(Tipo conflitto)
Visualizza un'icona che identifica il tipo di conflitto.
Nome
Visualizza il nome dell'oggetto interessato, se applicabile.
Opzione per nuovi tentativi
Visualizza l'eventuale opzione per i nuovi tentativi selezionata dall'utente (di default o attualmente applicata per il conflitto).
Descrizione
Visualizza una descrizione del conflitto.
* 
Se la lunghezza della descrizione supera il limite di caratteri della colonna, il testo viene troncato e sostituito da punti di sospensione (...) seguiti da un link "vedere sotto il testo completo...". Se si fa clic sul link, si accede al testo completo della descrizione nel campo Descrizione sotto la tabella Conflitti.
Numero
Visualizza il numero dell'oggetto interessato, se applicabile.
Nome file
Visualizza il nome file dell'oggetto interessato, se applicabile.
* 
È possibile personalizzare la Vista corrente della tabella Conflitti. Non è invece consentito impostare filtri (riga) per questa tabella. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida accessibile dalla pagina Personalizza elenco delle viste, che compare quando si seleziona Personalizza dall'elenco a discesa Vista corrente.
La barra degli strumenti della tabella Conflitti comprende un menu a discesa in cui sono elencate le Opzioni per nuovi tentativi comuni a tutti i conflitti selezionati.
Per risolvere un conflitto ignorabile, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionare una o più righe contenenti un conflitto ignorabile.
2. Selezionare un'opzione dall'elenco a discesa Opzioni per nuovi tentativi sulla barra degli strumenti della tabella.
3. Selezionare Imposta. La tabella Conflitti viene aggiornata in modo da visualizzare il nuovo valore nella colonna Opzione per nuovi tentativi per la riga o le righe selezionate.
4. Selezionare Riprova. L'azione viene ripetuta e nell'Elenco eventi viene creata una nuova voce. Lo stato dell'evento originale viene modificato in Ritentata. I successivi accessi all'evento originario in Gestione conflitti sono in modalità di sola lettura.