Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Introduzione a Windchill Workgroup Manager > Introduzione a Windchill Workgroup Manager > Impostazione iniziale
  
Impostazione iniziale
Prima di iniziare a utilizzare Windchill Workgroup Manager, l'amministratore esegue in genere un'impostazione iniziale per configurare alcuni processi aziendali e per impostare uno scambio di dati continuo tra l'applicazione e Windchill. In questa sezione vengono descritte alcune delle configurazioni necessarie.
Configurazione di uno scambio di attributi tra Windchill e l'applicazione CAD
L'amministratore CAD o Windchill deve mappare le proprietà dell'applicazione CAD agli attributi Windchill. La mappatura assicura che gli attributi e le proprietà vengano propagati e correttamente aggiornati sia in Windchill sia nello strumento CAD.
L'amministratore potrebbe, inoltre, avere la necessità di gestire gli attributi e i parametri di sistema e di personalizzare gli attributi predefiniti di Windchill per creare gli attributi CAD aggiuntivi necessari.
Utilizzo di modelli di documento CAD
Quando i dati CAD vengono gestiti da Windchill, è possibile scegliere di gestire i modelli dello strumento CAD in Windchill e utilizzare il comando di WindchillNuovo documento CAD per creare documenti CAD.
I modelli di documento CAD vengono creati e gestiti dalle pagine Modelli in Windchill, a cui possono accedere solo gli amministratori. I modelli di documento CAD possono essere creati nel contesto di un prodotto, di una libreria, di un progetto, di un programma, di un'organizzazione o di un sito.
Per ulteriori informazioni, vedere Modelli di documento CAD.
Creazione di un repository dei dati
Prima di iniziare a lavorare su un nuovo progetto, in genere l'amministratore crea un nuovo prodotto o una nuova libreria in Windchill per la gestione dei dati del nuovo prodotto. All'interno del prodotto, è possibile quindi configurare un workspace in modo da poter lavorare sulla propria parte del progetto.
Per informazioni sulla creazione di un nuovo prodotto o di una nuova libreria, vedere Amministrazione di prodotti e librerie.
Attivazione dei workspace
Per default, un workspace può non essere elencato nel riquadro di navigazione di Windchill nel browser incorporato o in una installazione indipendente di Windchill. Per controllare la visualizzazione del workspace nel riquadro di navigazione, accedere a Workspace > Visualizzazione del workspacenell'utilità WindchillGestione preferenze.