Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Introduzione a Windchill Workgroup Manager > Panoramica di Windchill Workgroup Manager > Presentazione di Windchill Workgroup Manager > Azioni PDM comuni
  
Azioni PDM comuni
Quando si è connessi a un server Windchill in un workspace attivo, nell'applicazione CAD sono disponibili azioni PDM che consentono di gestire i dati in Windchill. Alcune azioni PDM comuni sono Apri da Windchill, Salva nel workspace, Check-In, Check-Out, Annulla Check-Out e Aggiorna.
I modelli, disegni e documenti CAD associati restano sotto il controllo dell'utente finché quest'ultimo non è pronto a condividerli con altri. Utilizzare Salva, Salva con nome o Salva nel workspace dalla barra degli strumenti Windchill per salvare le eventuali modifiche apportate. Utilizzare quindi l'azione Check-In per copiare i documenti nel server Windchill, in cui gli altri utenti possono accedervi.
Un'altra azione PDM è Aggiorna. Questa azione assicura che gli oggetti nel workspace siano conformi all'impostazione della specifica di configurazione del workspace. Ad esempio, se i dati sono stati modificati da altri utenti nel commonspace, la configurazione degli oggetti nel workspace potrebbe risultare obsoleta. È possibile aggiornare il workspace in base a queste modifiche. Aggiorna determina il modo in cui gli oggetti vengono organizzati nel workspace. Talvolta la versione di un oggetto modificato non è la più recente, pertanto è necessario eseguire un aggiornamento prima di poter effettuare il Check-In delle modifiche come ultima iterazione dell'oggetto. In Windchill viene visualizzato un messaggio di conflitto e viene richiesto di fare clic su Salva e Aggiorna per salvare e aggiornare l'oggetto. Windchill aggiorna la versione salvata dell'oggetto ed è quindi possibile effettuare il Check-In dell'oggetto.
* 
È necessario non confondere Aggiorna con Sincronizza. L'azione Sincronizza assicura la perfetta uguaglianza di contenuti tra la directory locale del workspace o il workspace locale e il workspace lato server. Il comando è disponibile solo tramite il browser del workspace di Windchill Workgroup Manager e non dipende dall'impostazione della specifica di configurazione del workspace.
La funzione Check-Out consente all'utente che esegue questa azione di modificare i dati sottoposti a Check-Out. Un oggetto sottoposto a Check-Out non può essere modificato da altri utenti. Gli altri utenti possono solo visualizzare l'oggetto, mentre le operazioni di modifica sono riservate al proprietario del Check-Out. Le procedure di Check-In e di Check-Out garantiscono l'integrità dei dati perché il file è sempre controllato tramite Windchill. Per ulteriori informazioni su queste e altre azioni PDM, consultare Azioni PDM accessibili dalle applicazioni di creazione CAD.