Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Introduzione a Windchill Workgroup Manager > Componenti di Windchill Workgroup Manager > Utilità Gestione eventi
  
Utilità Gestione eventi
L'utilità Gestione eventi consente di controllare i messaggi di log generati nella sessione di Windchill Workgroup Manager o Windchill e di eseguire determinate azioni in base a tali messaggi. Per accedere alla pagina Gestione eventi, fare clic sull'icona relativa allo stato della console sulla barra di stato oppure selezionare Strumenti > Gestione eventi e fare clic sul nome del server.
La pagina Gestione eventi elenca in ordine cronologico gli eventi PDM relativi al server specifico e consente di visualizzare e risolvere eventuali conflitti generati da tali eventi. In questa pagina è inoltre possibile visualizzare lo stato e altri dettagli di un particolare task.
Per i messaggi del client, ad esempio quelli correlati a un'operazione di scaricamento o di Check-In di un oggetto, è possibile visualizzare una serie di proprietà relative al task da cui ha avuto origine ciascun messaggio. Se un task ha esito negativo, a seconda del tipo di conflitto è possibile tentarne nuovamente l'esecuzione utilizzando le opzioni di risoluzione dei conflitti.
Nell'utilità Gestione eventi vengono riportati i tipi di messaggio elencati di seguito.
Informazioni/Log - Messaggi relativi allo stato di un evento, ad esempio Check-Out completato.
Avvertenza - Messaggi che indicano un problema possibile. I messaggi di avvertenza non impediscono il proseguimento dell'operazione. Tuttavia, potrebbero essere necessarie ulteriori azioni per correggere il problema.
Conflitti - Messaggi che indicano che si è verificato un conflitto. Esistono due tipi di messaggi di conflitto:
Conflitti ignorabili - Windchill Workgroup Manager può ignorare questi conflitti mettendo a disposizione dell'utente le azioni appropriate per la risoluzione dei conflitti. Ad esempio, se un amministratore tenta di eliminare un oggetto che è stato sottoposto a Check-Out da un altro utente, il risultato è un conflitto ignorabile con la possibilità di rieseguire l'azione di eliminazione da Gestione eventi. Per ignorare il conflitto, è necessario che l'amministratore esegua prima un'operazione di annullamento del Check-Out nell'oggetto e successivamente elimini l'oggetto dal database.
Conflitti non ignorabili - Windchill Workgroup Manager non può ignorare questi conflitti, per la cui risoluzione è necessaria l'interazione dell'utente. Per risolvere il conflitto, è necessario eseguire altre operazioni. Se ad esempio si tenta di caricare un oggetto che non ha un nome file univoco, l'operazione di caricamento ha esito negativo e si verifica un conflitto non ignorabile.