Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Esempi di codice di workflow > Esempi di transizione > Transizione per impostare lo stato del ciclo di vita
  
Transizione per impostare lo stato del ciclo di vita
Di seguito viene riportato un esempio base dell'utilizzo di un'espressione Java nella scheda Transizioni nelle proprietà di attività.
L'espressione imposta lo stato del ciclo di vita del business object principale. Questa funzionalità è identica a quella ottenuta mediante il method robot Imposta stato del ciclo di vita. Tuttavia, nel caso di un workflow complesso, l'utilizzo di un'espressione di transizione anziché di un nodo di robot può contribuire a semplificare l'interfaccia del modello.
Esempio
Nella scheda Transizioni selezionare la transizione appropriata (in genere la transizione Completa). Immettere l'espressione Java riportata di seguito.
wt.lifecycle.LifeCycleServerHelper.service.setState((wt.lifecycle.LifeCycleManaged)primaryBusinessObject, wt.lifecycle.State.toState( "RELEASED"));
In questo modo il business object principale viene spostato sullo stato del ciclo di vita Rilasciato.