Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Editor modelli di workflow > Nodi dell'editor di workflow > Robot di workflow > Robot di esecuzione espressione
  
Robot di esecuzione espressione
Il nodo di robot di esecuzione espressione consente di immettere un'espressione Java da eseguire in un modello di workflow. L'esecuzione è di tipo sincrono. Per default, l'espressione restituisce true. Se il risultato è false, significa che si è verificato un problema durante l'esecuzione ed è stata generata un'eccezione sul server.
Scheda Generale
La scheda Generale consente di specificare gli attributi di base del robot.
Il nome dell'espressione. Questo campo è obbligatorio.
Una categoria selezionata da un elenco a discesa. Esistono diverse categorie Windchill predefinite che corrispondono a tipi enumerati. Queste categorie sono definite in wt.workflow.definer.WfTemplateCategory. A questo file è possibile aggiungere nuove categorie.
Un ruolo responsabile, selezionato da un elenco a discesa, che consente di designare la persona responsabile del completamento dell'attività. È possibile scegliere di inviare una notifica alle persone a cui è assegnato il ruolo responsabile in caso di ritardo o di errore.
Una descrizione.
Scheda Espressione
La scheda Espressione consente di immettere un'espressione Java da eseguire in un modello di workflow. Fare clic sul pulsante Verifica sintassi per accertarsi che il codice Java immesso sia corretto.
Per alcuni esempi di codice che è possibile copiare e incollare, vedere Esempi di robot di esecuzione espressione.
* 
Il codice immesso nel campo di testo dell'espressione di workflow può contenere al massimo 4000 caratteri. Per eseguire codice che richiede più di 4000 caratteri oppure per rendere più portabile il codice dell'espressione, creare un file di classe esterno e richiamare la classe dall'interno del robot di espressione.