Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Prerequisiti
  
Prerequisiti
Windchill PDM Essentials viene distribuito su un unico computer fisico o virtuale su cui è installato Windows Server 2008 R2 o Windows Server 2012 R2.
* 
I processori multicore su un unico computer fisico o virtuale eliminano la necessità di utilizzare più computer per supportare fino a 25 utenti CAD attivi e 200 utenti attivi del browser Web. Per questo motivo, non è previsto il supporto di una distribuzione a più computer.
Requisiti hardware del server
12 GB di RAM disponibile (16 con la pubblicazione simultanea sul server)
* 
È necessario disporre di almeno 8 GB di RAM su un computer fisico o virtuale affinché l'ambiente di installazione possa essere verificato dall'Installazione assistita di Windchill. Assicurarsi che siano disponibili almeno 8 GB di RAM.
Se il server è solo una dimostrazione o un server test, è possibile disattivare questa verifica nel file WindchillSetup.exe.config prima dell'installazione. Dopo aver ottenuto e aperto il supporto (vedere la sezione "Supporti di Windchill PDM Essentials" in Esecuzione dell'installazione assistita), questo file si trova nella directory dei supporti. Impostare il seguente valore di parametro:
<appSettings>
<add key="preCheckRAM" value="false"/>
</appSettings>
.
Nel caso di clienti che utilizzano regolarmente assiemi di grandi dimensioni costituiti da oltre 500 componenti e che necessitano più di 2 GB di RAM per essere aperti in Creo Parametric o in un'altra applicazione, utilizzare il calcolo seguente per determinare la quantità di RAM necessaria: aggiungere la quantità di RAM necessaria per aprire l'assieme più grande in Creo Parametric alla configurazione di base sopra descritta. Ad esempio, se l'assieme più grande necessità di 8 GB di RAM per essere aperto in Creo Parametric e la pubblicazione simultanea sul server è attivata, il calcolo della quantità necessaria di RAM è il seguente: 16+8=24 GB.
2 processori (se ne consigliano 4 con la pubblicazione simultanea sul server)
50 GB di spazio su disco per i componenti del software
Spazio su disco per il contenuto di file (documenti e documenti CAD, ad esempio Microsoft Word o documenti di testo). Attenersi alla procedura descritta di seguito per calcolare lo spazio su disco richiesto.
1. Stimare lo spazio file totale corrente utilizzato per i file CAD e i file di Office.
2. Stimare il tasso di crescita in 3-5 anni, ad esempio il 30% all'anno.
3. Calcolare le esigenze totali stimate in 5 anni.
Spazio su disco = [(contenuto del file corrente) + (0,3/anno*contenuto del file corrente)*(5anni)]
Verificare che i supporti utilizzati per i backup possano adattarsi anche alla crescita proiettata.
Il nome del server non può includere un tratto di sottolineatura (ad esempio, Server_PDM_Essentials). Rinominare il server, rimuovendo i tratti di sottolineatura, se necessario.
I volumi compressi non sono supportati per Microsoft SQL Server e non possono essere utilizzati per Windchill PDM Essentials
Requisiti software del server
Server Windows:
Windows Server 2012 R2 a 64 bit (Standard Edition o versione successiva)
Windows Server 2008 R2 a 64 bit (Standard Edition o versione successiva)
Java Runtime Environment (JRE) versione 7, aggiornamento 51 o successivo
Aggiornamento di Windows per Microsoft Universal C Runtime
* 
Nessuna versione esistente di Windchill, Creo Parametric o SQL Server può essere attualmente installa. Ricontrollare la presenza di tutte le installazioni e, se presenti, disinstallarle e riavviare il server. Dopo il riavvio, assicurarsi che non vi siano componenti di Windchill, Creo Parametric o SQL Server installati prima di installare Windchill PDM Essentials.
Requisiti software del client
Sistema operativo Windows
Windows 7 (32 o 64 bit)
Windows 8.1 (32 o 64 bit)
Windows 10 (64 bit)
Macintosh OS X 10.10.x (Creo View non supportato su Macintosh OS X 10.10)
Browser Web
Internet Explorer
Per Windows 7: Internet Explorer 10 (32 bit o 64 bit)
Per Windows 7, 8 e 10: Internet Explorer 11 (32 bit o 64 bit)
Mozilla Firefox ESR 38.x o versione successiva
Google Chrome 41 o versione successiva (32 bit o 64-bit)
Apple Safari 8.0 o versioni successive
Plug-in Java: versione 8, aggiornamento 60 o successivo
Windchill Desktop Integration (Windows 7, Windows 8 e Windows 10):
Microsoft Office 2007, 2010 o 2013
Microsoft Outlook 2007, 2010 o 2013
Compatibilità dell'applicazione CAD del client
Windchill PDM Essentials è ottimizzato per l'utilizzo con Windows Server e Microsoft SQL Server in modo da supportare fino a circa 25 utenti CAD e fino a circa 200 utenti Web.
Di seguito sono riportate le versioni dell'applicazione CAD fornite in bundle con Windchill PDM Essentials.
Creo View 4.2 F000
Creo Parametric 4.0 M040
Per la matrice di compatibilità più recente per Creo Parametric, fare riferimento al seguente link: http://www.ptc.com/view?im_dbkey=168117.
* 
È necessario utilizzare lo stesso numero di versione principale di Creo Parametric per la pubblicazione lato server e per l'utilizzo del client CAD con Windchill PDM Essentials. Se ad esempio si utilizza Creo Parametric 3 per la pubblicazione lato server, è necessario utilizzare Creo Parametric 3 come client CAD.
Di seguito vengono elencate altre informazioni di compatibilità relative a CAD.
Compatibilità tra versioni per altri prodotti PTC:
Creo Elements/Direct Modeling 19.0 e 20.0
Creo Elements/Direct Drafting 19.0 e 20.0
Creo Illustrate 3.1
Creo Schematics 3.0 e 3.1
PTC Mathcad 15 M020, M030 o versione successiva
PTC Mathcad Prime 3.0 F000 o versione successiva
Per la matrice di compatibilità più recente per Windchill Workgroup Manager, fare riferimento al seguente link: http://www.ptc.com/view?im_dbkey=168115.
Compatibilità tra versioni per applicazioni CAD di terze parti:
SolidWorks 2014 e 2015
AutoCAD 2014 e 2015 (AutoCAD, AutoCAD Mechanical e AutoCAD Electrical)
Autodesk Inventor 2014 e 2015
Per la matrice di compatibilità più recente per le applicazioni CAD di terze parti, fare riferimento al seguente link: http://www.ptc.com/view?im_dbkey=168115.
* 
Per un elenco dettagliato di tutte le matrici di compatibilità software e hardware disponibili, vedere la seguente pagina Web: http://www.ptc.com/partners/hardware/current/support.htm.
* 
L'integrazione di Windchill PDM Essentials con un'applicazione CAD di terze parti richiede l'installazione di un Workgroup Manager (incluso) e la registrazione del client CAD con il server. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione con l'applicazione CAD.