Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Integrazione con l'applicazione CAD > Utilizzo di Creo Parametric > Impostazione dell'ambiente per il funzionamento automatico > Modelli di documento CAD e parti iniziali di Creo Parametric
  
Modelli di documento CAD e parti iniziali di Creo Parametric
Sia Windchill che Creo Parametric consentono di utilizzare file di modello di default durante la creazione di un nuovo oggetto. In Creo Parametric questi oggetti sono denominati parti iniziali, mentre in Windchill sono modelli di documento CAD. Le parti iniziali di Creo Parametric in genere sono archiviate nel file system locale, mentre i modelli di documento CAD sono archiviati nel database di Windchill. In un ambiente di progettazione simultanea può essere difficile tenere aggiornati tutti i modelli di documento CAD con le parti iniziali di Creo Parametric.
Per ovviare a questo inconveniente, può essere utile gestire le parti iniziali di Creo Parametric nel database di Windchill. È anche possibile creare nuovi modelli di documenti CAD che fanno riferimento ai file della stessa parte iniziale. Il risultato finale è che, indipendentemente dal fatto che un progettista usi Creo Parametric o Windchill per creare un nuovo oggetto, entrambe le applicazioni utilizzano lo stesso insieme di file di modello.
La gestione delle parti iniziali in Windchill PDMLink offre anche altri vantaggi elencati di seguito.
Aggiornamenti semplici.
Distribuzione semplice.
Controllo delle versioni.
Utilizzo degli stessi oggetti per tutti i nuovi documenti CAD di Creo Parametric.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle parti iniziali di Creo Parametric in Windchill.