Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione viste > Inserimento di una vista
  
Inserimento di una vista
L'icona di inserimento della vista consente all'amministratore del sito di creare una nuova vista come figlio, inserendola direttamente sotto una vista esistente nella gerarchia. Le viste figlio della vista padre esistente diventano automaticamente viste figlio della vista appena inserita.
Durante l'inserimento, la nuova vista viene inserita come figlio direttamente nella vista selezionata nella gerarchia. Tutte le viste figlio della vista padre esistente diventano automaticamente viste figlio della vista appena inserita. Per collocare uno o più figli allo stesso livello della nuova vista, il figlio o i figli dovranno essere spostati manualmente al livello corretto.
Si supponga, ad esempio, l'esistenza delle seguenti viste:
Se si inserisce una vista Divisione 3 dalla vista Produzione, la vista Divisione 3 sarà un figlio di Produzione e il nuovo padre di Impianto 1, Impianto 2 e Impianto 3, come illustrato nel diagramma riportato di seguito.
Se si desidera che rimanga solo Impianto 3 come figlio di Divisione 3, sarà necessario spostare nuovamente Impianto 1 e Impianto 2 nella vista padre desiderata, rendendole di pari livello di Divisione 3. Nel seguente diagramma viene illustrata la gerarchia revisionata:
Per inserire una vista, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Utilizzare l'azione di inserimento della vista a livello di riga nella vista esistente sotto la quale si desidera inserire la nuova vista.
Viene visualizzata la finestra Inserisci vista in cui viene riportato il nome della vista padre sotto la quale verrà inserita la nuova vista.
2. Nel campo Nome immettere il nome da assegnare alla nuova vista.
3. Scegliere OK per inserire la vista e tornare alla tabella Viste.