Amministrazione generale > Archiviazione e replica di file > Replica > Utilizzo della funzione di replica > Memorizzazione in cache predittiva > Memorizzazione in cache predittiva
  
Memorizzazione in cache predittiva
Dopo che il contenuto è stato memorizzato in modo dinamico nella cache di un sito master o di un file server di Windchill, il sistema replica automaticamente nuove iterazioni del contenuto nel file server di Windchill, dove rimane memorizzato per un intervallo di tempo definito dall'utente. Questa operazione viene denominata memorizzazione in cache predittiva. Ad esempio, dopo che un oggetto è stato replicato tramite la funzione di replica avviata dall'utente, il sistema replica automaticamente i file a partire da quel punto utilizzando la memorizzazione in cache predittiva.
Con la memorizzazione in cache predittiva, il sistema crea automaticamente una regola speciale per tale operazione, quindi replica gli oggetti che soddisfano i requisiti della regola. Non è possibile visualizzare questa regola creata automaticamente.
Quando viene eseguita la memorizzazione in cache predittiva, tutti gli oggetti vengono replicati nell'archivio che costituisce la destinazione di default per il sito.
Creazione di programmazioni e regole di memorizzazione in cache predittiva
Prima della creazione della programmazione e della regola di memorizzazione in cache predittiva, il sistema esegue i controlli elencati di seguito.
Se esiste già una programmazione di replica per l'archivio in questione.
In caso affermativo, il sistema verifica se esiste già una regola per la classe di oggetti e l'archivio in questione.
Se esistono già sia una programmazione di replica che una regola di replica, la programmazione e la regola di memorizzazione in cache predittiva non vengono create.
Se viene creata una regola di memorizzazione in cache predittiva, il sistema verifica se esiste già una programmazione di replica per l'archivio in questione; in caso negativo, viene creata automaticamente una programmazione delle repliche ricorrenti, eseguita giornalmente all'ora specifica definita nel file wt.properties. Questo tipo di programmazione specifico viene denominato come riportato di seguito.
PREDITTIVA: viene eseguita solo la replica degli oggetti che rispondono ai requisiti della regola di memorizzazione in cache predittiva o del tipo di programmazione speciale. La replica programmata non avviene.
PREDITTIVA+PROGRAMMATA: viene eseguita la replica sia della regola di memorizzazione in cache predittiva che della regola normale.
* 
È possibile creare una sola programmazione di memorizzazione in cache predittiva per ogni archivio.
Attivazione e disattivazione della memorizzazione in cache predittiva
La memorizzazione in cache predittiva è controllata dal valore della proprietà wt.fv.predictiveReplicationEnabled, come indicato di seguito.
Se il valore è true, vengono create le programmazioni e le regole di memorizzazione in cache predittiva, quindi quest'ultima operazione vien eseguita.
Se il valore è false, non viene creata alcuna regola di memorizzazione in cache predittiva.