Interferenza con la funzione di blocco delle finestre pop-up
In molti browser Web e applicazioni di terze parti sono presenti funzionalità che consentono di evitare la visualizzazione di pop-up indesiderati nel computer locale. Queste funzionalità possono interferire con alcune operazioni di Windchill che prevedono l'apertura automatica di nuove finestre, impedendo così di completare determinate funzioni, ad esempio il download del contenuto di un oggetto. Se ad esempio viene segnalato un errore durante la visualizzazione del file di dati di un documento Windchill, il problema può essere risolto tramite le procedure descritte in questa sezione.
Interferenza con la funzione di blocco delle finestre pop-up in Firefox
In Firefox, è possibile evitare l'interferenza con la funzione di blocco delle finestre pop-up designando il dominio del server Windchill come sito consentito. Se l'URL della pagina principale di Windchill inizia ad esempio con http://www.miasocieta.com/Windchill, è necessario aggiungere "miasocieta.com" all'elenco dei siti consentiti attenendosi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Opzioni dal menu Strumenti.
2. Fare clic sull'icona Contenuto. Nella finestra fare clic sul pulsante Eccezioni accanto alla casella di controllo Blocca le finestre pop-up.
3. Viene visualizzata la finestra Siti con permesso - Finestre pop-up.
4. Nel campo Indirizzo del sito immettere "società.com".
5. Fare clic su Consenti, quindi su OK.
Ai fini del blocco delle finestre pop-up, i numeri di porta vengono considerati in Firefox come parte del nome host. Se il server Windchill è in ascolto su un numero di porta non di default e si utilizza Firefox come browser Web, è necessario aggiungere il nome host, incluso il numero di porta, all'elenco dei siti consentiti. Se l'URL della pagina principale di Windchill inizia con http://miasocieta.com:8080/Windchill o https://miasocieta.com:8080/Windchill, all'elenco dei siti consentiti si aggiungerà pertanto "miasocieta.com:8080".
Interferenza con la funzione di blocco delle finestre pop-up in Internet Explorer
In Internet Explorer l'interferenza con la funzione relativa alle finestre pop-up si verifica talvolta se il server Windchill è incluso nell'elenco dei siti attendibili ma non nell'area Intranet locale. Per evitare l'interferenza, è necessario aggiungere il server Windchill all'area Intranet locale. In questo modo viene attivata la preferenza Richiesta di conferma automatica per download di file in Internet Explorer e viene disattivata la funzione di blocco delle finestre pop-up.
Per attivare questa preferenza, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Dal menu Strumenti di Internet Explorer selezionare Opzioni Internet.
2. Accedere alla scheda Protezione e fare clic sull'icona Intranet locale.
3. Fare clic sul pulsante Siti.
Viene visualizzata la finestra Intranet locale.
4. Fare clic sul pulsante Avanzate.
5. Immettere il nome del server Windchill nel campo Aggiungi il sito Web all'area e fare clic su Aggiungi.
6. Fare clic su OK.
Il server Windchill è stato così aggiunto all'area Intranet locale.