Nozioni di base su Windchill > Impostazione dell'ambiente > Allocazione di memoria per gli applet
  
Allocazione di memoria per gli applet
Quando si utilizzano applet che gestiscono grandi quantità di dati, potrebbe essere necessario aumentare la memoria allocata al runtime Java. La modifica interesserà tutti gli applet che vengono aperti e non sono specifici di alcun applet particolare di Windchill o di altro prodotto.
* 
La raccomandazione che segue non definisce una dimensione minima di memoria ma solo una dimensione massima.
Per aumentare la quantità di memoria in caso di utilizzo di un applet, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire il pannello di controllo del plug-in Java.
Nei sistemi Windows, selezionare Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Java.
Nei sistemi UNIX, spostarsi nel pannello di controllo del plug-in Java utilizzando il browser Web. L'URL punterà a ControlPanel.htm all'interno della directory di installazione Java: file://<percorso_installazione_java>/ControlPanel.html
2. Fare clic sulla scheda Java.
3. Se quando si utilizza Windows esistono più versioni Java, selezionare quella che in genere viene avviata quando si utilizza Windchill.
* 
In Windows è possibile stabilire la versione avviando un applet in Windchill e aprendo la console dalla barra delle applicazioni di Windows. In genere, la versione corretta è quella più recente riportata nella scheda.
4. Fare clic su Visualizza.
5. Immettere la dimensione della memoria che si desidera impostare nel campo Parametri runtime. Immettere un valore quale -Xmx256m.
Se questo valore esiste già, è possibile modificare il valore con un valore più grande. Se il campo contiene altri valori, aggiungere il valore all'elenco inserendo uno spazio tra il nuovo valore e quelli esistenti.
* 
La dimensione massima del plugin è di 64mb quando non è presente alcun valore Xmx.
Per modificare la memoria quando si esegue il Navigatore struttura di prodotto nella modalità applet, vedere Preferenze del Navigatore struttura di prodotto.