Funzionalità aggiuntive di Windchill > Windchill Supplier Management > Amministrazione di Windchill Gestione fornitori > Navigazione in Windchill Gestione fornitori > Regole Acquisti > Assegnazione di un Stato Acquisti a una regola
  
Assegnazione di un Stato Acquisti a una regola
Quando si crea una regola, è necessario specificare l'insieme di assegnazioni dello stato Acquisti ai nodi di classificazione che vengono impostati da questa regola.
Per specificare le assegnazioni dello stato Acquisti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'icona per l'assegnazione di un nuovo stato Acquisti nella finestra Nuova regola Acquisti. Viene visualizzata la finestra Nuova assegnazione stato Acquisti.
2. Selezionare il valore di stato Acquisti dall'elenco a discesa.
3. Se è installato Windchill PartsLink, è possibile effettuare una selezione dalle opzioni di classificazione. Specificare se la classificazione viene considerata nelle assegnazioni dello stato Acquisti:
Selezionare Qualsiasi classificazione se non si desidera considerare la classificazione nell'assegnazione dello stato Acquisti.
Selezionare Scegli classificazioni, quindi Trova per selezionare un nodo di classificazione al quale applicare le regole. Al termine, fare clic su OK per tornare alla finestra Nuova regola Acquisti.
4. Ripetere i passi precedenti per aggiungere assegnazioni per altri nodi di classificazione.
* 
Se non è installato Windchill PartsLink, è possibile specificare solo un'assegnazione per una regola.
5. Fare clic su OK per salvare le assegnazioni e chiudere la finestra Nuova assegnazione stato Acquisti.
Utilizzo dei nodi di classificazione
La classificazione ha effetto sul modo in cui le assegnazioni dello stato Acquisti vengono applicate da una regola Acquisti:
Se si seleziona Qualsiasi classificazione per un'assegnazione dello stato Acquisti inclusa nella regola, la classificazione non viene considerata per l'assegnazione, indipendentemente dalla classificazione o meno della parte.
Se si seleziona Qualsiasi classificazione, le assegnazioni dello stato con priorità inferiori vengono ignorate.
* 
Se viene scelto un nodo di livello superiore da un'assegnazione e l'assegnazione ha una priorità superiore rispetto a un'altra assegnazione per cui viene selezionato un nodo di livello inferiore, viene utilizzata solo l'assegnazione con livello e priorità superiori. Ad esempio, se un nodo "Parti meccaniche" include un nodo "Motore" e un'assegnazione con priorità 0 punta a Parti meccaniche mentre un'altra assegnazione con priorità 1 punta al nodo Motore (un nodo figlio di Parti meccaniche), quando le regole vengono applicate alle parti viene utilizzata solo la prima assegnazione.