Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Utilizzo dell'utilità della riga di comando UpdateSecurityLabels > Requisiti del file di input dell'utilità della riga di comando UpdateSecurityLabels
  
Requisiti del file di input dell'utilità della riga di comando UpdateSecurityLabels
Per eseguire l'utilità della riga di comando UpdateSecurityLabels è richiesto un file di input. Il file di input deve avere una delle seguenti estensioni file: XLS, XLSX. Il file di input deve contenere le colonne per le informazioni descritte di seguito.
Identificativo oggetto per tutti gli oggetti per i quali verranno aggiornate le etichette di sicurezza.
L'identificativo dell'oggetto deve essere l'identificatore oggetto interno (OID) e non l'identità visualizzata in genere disponibile in Windchill. Il nome di colonna deve essere Identificatore oggetto.
Tutte le etichette di sicurezza configurate verranno aggiornate.
Non è necessario elencare tutte le etichette di sicurezza nel file di input. Sarà sufficiente elencare solo le etichette di sicurezza che si desidera aggiornare. I nomi e i valori delle etichette di sicurezza devono soddisfare i nomi visualizzati nelle impostazioni locali in lingua inglese.
* 
PTC consiglia di esportare le informazioni sull'oggetto corrente, ad esempio le impostazioni relative all'identificatore oggetto e alle etichette di sicurezza, in un file anziché specificare manualmente i dati al fine di evitare errori di immissione. Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione degli oggetti con valori delle etichette di sicurezza correnti.
Il file di input di esempio riportato di seguito è simile a ciò che si otterrebbe qualora si esportassero le informazioni sull'oggetto da Windchill. Il file dispone delle colonne obbligatorie e di una colonna per il nome visualizzato di ciascun oggetto, che consente un'identificazione agevole. Non è necessario che le colonne del file di input vengano visualizzate in un ordine specifico.
Al termine dell'esportazione di un file con le informazioni correnti su ciascun oggetto, incluse le impostazioni delle etichette di sicurezza, è possibile aggiornare i valori delle etichette di sicurezza in base alle necessità. Se si crea il file di input manualmente, è possibile immettere immediatamente il valore desiderato. Se lo stesso oggetto viene incluso più volte nel file di input, vengono applicate le impostazioni delle etichette di sicurezza dell'ultima istanza dell'oggetto.
Se si desidera che il valore delle etichette di sicurezza rimanga invariato, è possibile lasciare il valore attualmente impostato. In alternativa, è possibile utilizzare la proprietà wt.access.UpdateSecurityLabels.noChangeValue per specificare una stringa diversa da utilizzare quando un valore deve rimanere invariato.
Il valore delle etichette di sicurezza disattivate può essere impostato solo sullo stesso valore dell'etichetta di sicurezza oppure sul valore (nullo) senza limitazioni. Agli oggetti con un valore delle etichette di sicurezza attualmente disattivato è possibile applicare solo lo stesso valore dell'etichetta di sicurezza, un valore dell'etichetta di sicurezza attivato o il valore (nullo) senza limitazioni.
* 
Determinate applicazioni, ad esempio Microsoft Excel, supportano la convalida dei dati, che può limitare i valori disponibili agli utenti per la selezione all'interno di una colonna di informazioni. Definendo un elenco di soli valori validi per le etichette di sicurezza, è possibile eliminare gli errori di immissione dei dati che possono verificarsi se gli utenti immettono manualmente i valori delle etichette di sicurezza.