Funzionalità aggiuntive di Windchill > Windchill Supplier Management > Processo di richiesta parte > Panoramica del processo di richiesta parte
  
Panoramica del processo di richiesta parte
Il processo di richiesta di parte fornisce una sequenza controllata di passi per la creazione di nuove parti. Questo processo garantisce che le nuove parti soddisfino i requisiti del sistema Acquisti e dispongano di tutta la documentazione tecnica necessaria.
Un processo di richiesta parte viene avviato quando un ingegnere progettista richiede una parte OEM con parti fornitore/produttore approvate. Dopo aver creato la richiesta parte, Windchill avvia un workflow che aggiunge task alla tabella I miei task, per inviare o riesaminare la richiesta parte oppure per aggiungere i dati di supporto richiesti. Una volta identificata e approvata, la parte OEM risultante viene rilasciata per l'utilizzo.
Per tenere traccia delle richieste di parti, Windchill utilizza l'oggetto Richiesta parte (). È possibile visualizzare informazioni sulla richiesta di parti aprendo la pagina delle informazioni corrispondente. È inoltre possibile generare i seguenti report: Report richieste delle mie parti e Report richieste parti attive. A tale scopo, accedere alla pagina Home, aggiungere una nuova scheda e visualizzare la tabella Report facendo clic su Personalizza > Report. Un oggetto Richiesta parte viene iterato ogni volta che lo si sottopone a Check-Out per la modifica. Inoltre, una richiesta parte può essere revisionata per riflettere un nuovo livello di modifiche, ad esempio, se tale richiesta è stata precedentemente rifiutata.
Il processo di richiesta di parti dispone di un ciclo di vita ed è gestito da un workflow che definisce i task obbligatori. Il diagramma di flusso riportato di seguito illustra il processo di richiesta parte pronto all'uso di Windchill Supplier Management.
Argomenti correlati