Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti > Progetti e programmi > Programmazione del piano > Report di capacità
  
Report di capacità
Il report di capacità fornisce una rappresentazione grafica di come viene allocato il tempo della risorsa. Se per nessuna attività è assegnata una risorsa, il report di capacità è vuoto.
Per visualizzare il report di capacità, passare alla tabella Programmazione e selezionare Azioni > Visualizza report capacità oppure fare clic sull'icona del report di capacità sulla barra degli strumenti del navigatore Gantt.
È possibile utilizzare il report di capacità per visualizzare quando le risorse dispongono di tempo oppure potrebbero essere sovraccaricate.
Le assegnazioni delle risorse sono codificate per colore per indicare se le unità superano 100. Le unità di risorsa costituiscono la percentuale di ore del giorno lavorativo che la risorsa può dedicare all'attività.
Verde
Il 100% delle unità di risorsa è assegnato all'attività
Arancione
Meno del 100% delle unità di risorsa è assegnato all'attività
Rosso
Più del 100% delle unità di risorsa è assegnato all'attività
Posizionare il cursore sull'assegnazione per visualizzare una percentuale esatta dell'allocazione del tempo. Ad esempio, nell'attività descritta di seguito, la risorsa deve dedicare il 115% del giorno lavorativo all'attività per completarla in tempo. Ciò potrebbe indicare che il project manager deve modificare l'attività per prolungare la durata.
Nell'esempio riportato di seguito, la risorsa ha due attività che si verificano simultaneamente. Tuttavia ciascuna attività richiede che la risorsa vi dedichi solo parte di ogni giorno lavorativo. Insieme le attività richiedono solo il 36% del giorno lavorativo e alla risorsa avanza del tempo.
Sono inoltre disponibili le azioni indicate di seguito.
Navigare avanti e indietro tra gli intervalli di tempo.
Passare alla data corrente.
Passare alla prima attività pianificata.
Aggiornare le informazioni del report di capacità.