Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Azioni PDM > Check-In di oggetti > Check-In di oggetti da Creo Parametric
  
Check-In di oggetti da Creo Parametric
Dopo aver effettuato le operazioni desiderate sugli oggetti nel workspace, è possibile condividere con altri utenti le modifiche apportate alla progettazione. Con l'operazione di Check-In, le informazioni e i file associati a tutti gli oggetti modificati vengono copiati dal workspace al server Windchill.
Di seguito sono riportati i principali vantaggi offerti dal Check-In.
Consente ad altri utenti di accedere alla versione più recente dell'oggetto e di effettuarne il Check-Out nel proprio workspace.
Se si crea un nuovo oggetto nel proprio workspace o si apre un oggetto da disco in Creo Parametric e lo si salva nel workspace, il Check-In aggiunge per la prima volta l'oggetto al database di commonspace rendendolo accessibile agli altri utenti.
È possibile effettuare il Check-In di un oggetto utilizzando uno dei due metodi descritti di seguito.
Check-In automatico - Effettua il Check-In degli oggetti dalla sessione corrente di Creo Parametric al server Windchill utilizzando i valori di default, che è possibile impostare nelle preferenze del workspace. Questo metodo è disponibile solo dal menu File > Check-In > Check-In automatico di Creo Parametric.
Check-In personalizzato - Consente di verificare o modificare le impostazioni di default e fornisce inoltre opzioni aggiuntive durante il Check-In. Questo metodo è disponibile sia dal menu File > Check-In > Check-In personalizzato di Creo Parametric sia dall'interfaccia utente del workspace.