Controllo degli oggetti dell'utente finale
Anche se i workspace sono aree private di proprietà dei relativi autori, a volte è necessario che un amministratore possa accedervi. L'esigenza più comune è rilasciare il blocco del Check-Out su un oggetto in un workspace il cui proprietario non è disponibile o non fa più parte dell'azienda.
Un amministratore con privilegi di accesso appropriati può rilasciare in modo selettivo gli oggetti in due modi diversi.
• Utilizzando un browser indipendente o incorporato, un amministratore può individuare la parte tramite la funzione di ricerca di Windchill o esplorando le cartelle di Windchill. Dai risultati della ricerca o dalla pagina delle cartelle, l'amministratore seleziona l'oggetto ed esegue Annulla Check-Out sull'oggetto selezionato e sui relativi oggetti dipendenti utilizzando il pop-up Azioni.
• Utilizzando un browser indipendente o integrato, un amministratore può spostarsi sulla pagina delle informazioni di un oggetto ed eseguire Annulla Check-Out sull'oggetto e sui relativi oggetti dipendenti utilizzando il menu a discesa Azioni.
|
L'azione di tipo amministrativo Annulla Check-Out può essere eseguita solo su un singolo oggetto selezionato in origine e sui relativi oggetti dipendenti.
|
Windchill fornisce inoltre agli amministratori privilegi di accesso appropriati per individuare workspace di altri utenti ed eliminarli. Questa operazione comporta l'annullamento di eventuali Check-Out e la rimozione dal workspace degli oggetti associati, se presenti.
Per eliminare un workspace, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nel contesto in cui si dispone di privilegi amministrativi, selezionare la scheda secondaria Workspace.
Viene visualizzata la pagina I miei workspace.
2. Nella tabella più in basso, denominata Workspace di altro utente, specificare un nome utente nel campo Immettere il nome utente e fare clic su Vai
-Oppure-
Se non si conosce il nome utente, è possibile fare clic su Trova per accedere alla finestra Utenti, in cui è possibile cercare un utente in base ai criteri riportati di seguito.
◦ Nome completo
◦ Nome utente
◦ E-mail
◦ Nome organizzazione
3. Nei risultati della ricerca selezionare un utente e fare clic su Vai.
La tabella Workspace di altri utenti si aggiorna in modo da visualizzare i workspace di proprietà dell'utente.
4. Selezionare un workspace e fare clic su Elimina.
Il workspace viene eliminato dal sistema. Tutti gli oggetti del workspace vengono rimossi dal workspace e gli eventuali Check-Out per tali oggetti vengono annullati.