Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Amministrazione e configurazione > Ottimizzazione delle prestazioni > Compressione dei dati
  
Compressione dei dati
L'opzione di compressione dei metadati consente di migliorare le prestazioni durante le operazioni di caricamento e scaricamento del client Creo Parametric per gli utenti che accedono a Windchill tramite una rete a larghezza di banda ridotta. Questa funzione consente di migliorare sensibilmente le prestazioni delle operazioni di caricamento e scaricamento per family table di grandi dimensioni.
Impostazioni di Creo Parametric
In Creo Parametric, la compressione è controllata dall'impostazione dm_http_compression_level di config.pro in Creo Parametric come indicato di seguito:
dm_http_compression_level <an integer between 0 and 9 – 0 for no compression, 9 for maximum compression>
Impostazioni di Windchill
In Windchill si attivano i filtri di compressione forniti dai server Web, ad esempio mod_gzip per Apache1.3.x e mod_deflate per Apache2.0.x.
Filtro di compressione SOAP aggiuntivo
È inoltre configurato il filtro predefinito di Windchill SOAPCompressionFilter per la compressione dei dati delle risposte HTTP per interazioni speciali con client come Creo Parametric, ad esempio durante lo scaricamento del contenuto di un modello.
Le impostazioni delle proprietà aggiuntive descritte di seguito che determinano il comportamento di compressione dei dati si applicano solo al filtro SOAPCompressionFilter.
Per utilizzare queste impostazioni di proprietà, aggiungerle al file wt.properties.
wt.compression.threshold=<size_in_bytes> - Imposta una soglia oltrepassata la quale le risposte HTTP vengono compresse. Il valore di default (0) specifica che tutte le risposte vengono compresse.
wt.compression.off.contentEncodings=<encoding_types> - Identifica i tipi di codifica delle risposte HTTP (senza distinzione tra maiuscole e minuscole) per i quali la compressione viene disattivata. I tipi di codifica di default sono (delimitati da spazi): identity gzip deflate lws-deflate. Se il valore viene impostato su asterisco (*), la compressione viene disattivata per tutti i tipi di codifica.
wt.compression.off.contentTypes=<content_type> - Identifica i tipi di contenuto delle risposte HTTP (senza distinzione tra maiuscole e minuscole) per i quali la compressione viene disattivata. I tipi di contenuto di default sono (delimitati da spazi): image/jpeg image/gif application/zip.
* 
Anche se può rappresentare un vantaggio in caso di reti lente, la compressione dei dati costituisce un sovraccarico per le risorse della CPU. Se pertanto la velocità della rete non è un fattore fondamentale, si sconsiglia di utilizzare la compressione, altrimenti si rischia di rallentare le prestazioni.
Ulteriori considerazioni
Se il filtro di compressione di Windchill è configurato e la preferenza dm_http_compression_level è impostata nel file di configurazione config.pro di Creo Parametric, questa impostazione si applica anche alle eventuali interazioni tra il browser incorporato di Creo Parametric e il server. Se pertanto la preferenza è impostata su un valore diverso da zero, i metadati dei modelli di Creo Parametric e le pagine di contenuto/dell'interfaccia utente vengono inviati nel formato compresso riducendo il traffico di rete globale.
Tenere inoltre presente che è necessario impostare l'opzione di configurazione di Creo Parametric dm_http_compression_level prima di registrare il server tramite Creo Parametric o prima della connessione a un server registrato (se già registrato). Qualsiasi modifica del valore successiva alla registrazione o alla connessione del server non viene applicata alla sessione di Creo Parametric in esecuzione.