Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione partecipanti > Utilizzo dei partecipanti > Gestione della cache dei partecipanti > Rimozione automatica delle voci dalla cache dei partecipanti
  
Rimozione automatica delle voci dalla cache dei partecipanti
Per eliminare automaticamente dati dalla cache dei partecipanti, è possibile aggiungere al file wt.properties le proprietà elencate di seguito.
La proprietà wt.principal.cache.timeToLive definisce il periodo di tempo durante il quale un dato della cache dei partecipanti rimane disponibile nella cache stessa. Il valore della proprietà è specificato in secondi. Se il valore di questa proprietà non è impostato, è uguale a zero o è minore di zero, i dati non vengono automaticamente rimossi dalla cache. Per default, questa proprietà non è attivata.
La proprietà wt.principal.cache.timeToLiveRandomizer viene utilizzata per stabilire un periodo di tempo in modo casuale per ogni dato della cache, in modo che non vengano eliminati molti dati contemporaneamente. Il valore della proprietà è specificato in secondi. Se questa proprietà non viene impostata, il valore di default è di 600 secondi (10 minuti). Se il valore di questa proprietà è uguale a zero o è minore di zero, non viene stabilito un valore in modo casuale per il dato della cache. Per default, questa proprietà non è attivata.
Ad esempio, per impostare il periodo di disponibilità dei dati nella cache su 3600 secondi e il periodo di tempo casuale su 100 secondi, immettere il seguente comando da una shell Windchill:
xconfmanager -s wt.principal.cache.timeToLive=3600
-s wt.principal.cache.timeToLiveRandomizer=100
-t <Windchill>/codebase/wt.properties -p
dove <Windchill> rappresenta la directory di installazione di Windchill.
Se si specifica un valore valido, la quantità definita in modo casuale può variare da 1 secondo al valore della proprietà. Si supponga, ad esempio, che il valore della proprietà sia uguale a 600 secondi (10 minuti). Quando alla cache viene aggiunto un dato, viene fissato per quest'ultimo un valore compreso tra 1 secondo e 10 minuti.