Integrazione con altre applicazioni > Pubblicazione di strutture di documenti CAD in altri sistemi > Pubblicazione di strutture di documenti CAD in altri sistemi > Panoramica del processo di pubblicazione di strutture di documenti CAD in altri sistemi
  
Panoramica del processo di pubblicazione di strutture di documenti CAD in altri sistemi
Di seguito è illustrato il flusso del processo dettagliato da poter seguire per utilizzare questa funzionalità.
Creazione di un nuovo target di distribuzione
Un utente con le credenziali di autore ESI o di amministratore ESI può creare un nuovo target di distribuzione di tipo "Processo distribuito". Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un target di distribuzione.
Associazione del target di distribuzione al documento CAD
Il documento CAD conterrà un'opzione "Associa target di distribuzione" mediante la quale l'utente può associare il tipo "Processo distribuito" dei target di distribuzione a documenti CAD. L'azione è disponibile anche nella tabella Target di distribuzione nella pagina dei dettagli del documento CAD.
È possibile associare un target di distribuzione a un documento CAD utilizzando l'azione "Aggiorna target di distribuzione" nel browser struttura. Si tratta di un'azione che consente più selezioni e con cui l'utente può associare target a più oggetti.
Azione Invia a target di distribuzione
Un documento CAD conterrà un'azione "Invia a target di distribuzione". Se il documento CAD è associato a qualsiasi tipo "Processo distribuito" del target di distribuzione, viene visualizzata una pagina Invia a target di distribuzione. Questa operazione consente di selezionare target di distribuzione specifici, nel caso in cui siano associati più target, in cui pubblicare il documento CAD.
Solo il target di default dell'organizzazione non può essere escluso dalla pubblicazione. È possibile visualizzare un'anteprima se si desidera e il pulsante Invia avvierà l'azione di pubblicazione.
Per ogni pubblicazione, il processo distribuito crea una programmazione, un'operazione e una transazione ESI. Per ulteriori informazioni, vedere Invio a un target di distribuzione.
Esame della transazione
È possibile accedere a una transazione ESI dalla pagina del log delle transazioni ESI (disponibile in Sito > Utilità) per un amministratore d'organizzazione. Ogni transazione viene associata a un'operazione. L'utente può passare alla pagina dei dettagli dell'operazione corrispondente utilizzando un'azione del menu di scelta rapida (PDM) in una transazione specifica.
Pubblicazione basata su eventi
Oltre a poter pubblicare manualmente una struttura del documento CAD nel target di distribuzione, Windchill offre anche una funzionalità di pubblicazione basata su eventi. È possibile pubblicare qualsiasi documento CAD quando il relativo stato del ciclo di vita viene modificato. È possibile definire gli stati del ciclo di vita in cui l'evento di pubblicazione deve essere avviato. Tali stati vengono controllati preferenza "Stati del ciclo di vita attivazione pubblicazione documento CAD".
Esame delle operazioni
È possibile accedere alla pagina Elenco operazioni dalla pagina Elenco processi mediante l'azione Elenca operazioni disponibile nel menu di scelta rapida (PDM). La pagina Elenco operazioni elenca tutte le operazioni nell'ambito del processo distribuito selezionato. Nella pagina Dettagli operazione è possibile visualizzare gli attributi definiti nell'operazione.
La scheda Stato operazione fornisce un elenco di tutte le operazioni all'interno dell'operazione e informazioni sul nome e sullo stato di ogni operazione. In questa scheda è inoltre possibile visualizzare i log associati a ogni operazione. All'operazione Esporta e pubblica verrà allegato il file JAR esportato, che può essere scaricato per un ulteriore utilizzo, se necessario.
È possibile aggiungere una scheda personalizzata alla pagina dei dettagli dell'operazione e aggiungere una tabella personalizzata utilizzando Personalizza > Oggetti correlati > Transazione. Viene visualizzata una tabella Transazione correlata che fornisce informazioni sulla transazione ESI correlata.
Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione delle transazioni ESI correlate.
Dettagli sul delta
Nel calcolo del delta vengono considerati gli oggetti EPMDocument, EPMMemberLink e EPMReferenceLink. Quando le informazioni sul delta vengono inviate, vengono suddivise in 3 distinte categorie: Crea, Modificato e Non modificato.
Crea - L'oggetto viene inviato per la prima volta al target di distribuzione. Quando un oggetto viene classificato nella categoria "Crea", le informazioni complete sull'oggetto vengono fornite in bundle nel messaggio PLM. Includono tutti i metadati nel formato dei servizi PLM insieme a tutte le informazioni relative al contenuto.
Modifica - L'oggetto viene modificato dall'ultima pubblicazione nel target di distribuzione. Quando un oggetto viene classificato nella categoria "Modificato", le informazioni complete sull'oggetto vengono fornite in bundle nel messaggio PLM. Includono tutti i metadati nel formato dei servizi PLM insieme a tutte le informazioni relative al contenuto. Un documento CAD viene considerato Modificato solo quando l'iterazione, la revisione o lo stato del ciclo di vita corrispondente viene modificato. EPMMemberLink viene considerato Modificato solo quando tutte le informazioni sugli attributi in EPMMemberLink vengono modificate. Se un padre viene iterato, ma nessun'altra informazione sugli attributi viene modificata in EPMMemberLink, EPMMemberLink non viene definito Modificato.
Non modificato - L'oggetto non viene modificato dall'ultima pubblicazione nel target di distribuzione. Quando un oggetto viene classificato nella categoria "Non modificato", solo le informazioni di riferimento, ovvero le informazioni strettamente necessarie in un messaggio PLM per stabilire relazioni, ecc., vengono introdotte nel messaggio PLM. Si tenga presente che il contenuto non viene inviato per gli oggetti classificati come "Non modificato".