Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione di prodotti e librerie > Utilizzo di prodotti e librerie > Modelli (prodotti e librerie)
  
Modelli (prodotti e librerie)
I link Modelli vengono visualizzati nel Navigatore in Prodotti , Librerie , Organizzazioni e Sito . Facendo clic su uno dei link Modelli viene visualizzata la tabella Modelli per quel contesto. Quando vengono avviate da Organizzazioni > Modelli o Sito > Modelli, le icone dei modelli nella tabella Modelli consentono di eseguire attività sui modelli a livello di organizzazione e di sito. Tali attività includono la creazione e l'aggiornamento dei modelli di organizzazione, prodotto e libreria.
Le icone e le azioni disponibili quando la tabella Modelli viene aperta da Prodotti > Modelli e Librerie > Modelli consentono di eseguire attività sui modelli in un contesto di prodotto e di libreria. Le attività sui modelli eseguibili da Prodotti > Modelli e Librerie > Modelli sono simili. L'unica differenza è il contesto da cui viene avviata ciascuna attività:
Se si fa clic su un'icona o si seleziona un'azione in una tabella Modelli relativa a un prodotto, l'azione sul modello viene eseguita nel contesto del prodotto corrente. Se ad esempio si fa clic sull'icona per la creazione di un nuovo modello di documento nella tabella Modelli del prodotto Bicicletta123, il modello di documento che si sta creando viene associato al prodotto Bicicletta123. Il modello non può essere utilizzato in altri prodotti o in altre librerie.
Se si fa clic su un'icona o si seleziona un'azione in una tabella Modelli relativa a una libreria, l'azione sul modello viene eseguita nel contesto della libreria corrente. Se ad esempio si fa clic sull'icona di un nuovo modello di documento dalla tabella Modelli relativa alla libreria Parti comuni bicicletta, il modello di documento creato viene associato alla libreria Parti comuni bicicletta. Il modello non può essere utilizzato in altre librerie o in altri prodotti.
Per informazioni sui tipi di modelli disponibili nelle soluzioni Windchill che includono prodotti e librerie, l'accesso ai modelli e una descrizione dei modelli, vedere Utilizzo dei modelli di oggetto e Utilizzo dei modelli di contesto.