Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione di prodotti e librerie > Utilizzo di prodotti e librerie > Team (prodotti e librerie)
  
Team (prodotti e librerie)
Le soluzioni Windchill che includono prodotti e librerie forniscono due tipi generali di team, elencati di seguito, utilizzati per gestire l'accesso degli utenti agli oggetti gestiti dal ciclo di vita.
Un team di prodotto o di libreria (detto anche team del contesto) stabilisce i ruoli principali utilizzati nel contesto e associa a tali ruoli gruppi di utenti. Generalmente, i ruoli definiti in un team del contesto corrispondono ai ruoli utilizzati nei modelli di team o di ciclo di vita.
Un team condiviso creato nel contesto dell'organizzazione può essere utilizzato in modo parziale o totale come team di contesto. Se si utilizza un team condiviso, a seconda delle impostazioni definite per il team condiviso, è possibile aggiungere al team membri e ruoli locali.
Il responsabile di prodotto o il manager libreria può visualizzare ciascun team di contesto e mantenere i membri e i ruoli locali attraverso la tabella Membri che è disponibile da Prodotti > Team o da Librerie > Team.
Un team di oggetto identifica gli utenti che fanno parte del team durante il ciclo di vita dell'oggetto associato.
Quando viene creato un oggetto, alla relativa istanza è associata un'istanza del team di oggetto, i cui componenti vengono risolti utilizzando i ruoli e le relative associazioni definite nel modello del ciclo di vita, nel modello del team e nel team del contesto.
Per ulteriori informazioni sulla risoluzione di ruoli e associazioni di ruoli utilizzando team di contesto, modelli di ciclo di vita e modelli di team, vedere Risoluzione di ruoli del team.