Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle definizioni aziendali > Definizione delle regole globali per le opzioni e le scelte > Regole di inclusione > Creazione di una regola di inclusione
  
Creazione di una regola di inclusione
Dopo che sono state create le opzioni e le scelte, è possibile creare le regole di inclusione per correlare la scelta di origine alle scelte di destinazione. È possibile creare le regole nella struttura della pagina Pool di opzioni o nella tabella Scelte al di sotto della scheda Scelta di progettazione o Scelta di vendita.
Per creare una regola di inclusione tra le scelte, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Individuare una scelta da impostare come scelta di origine espandendo le opzioni nel riquadro di sinistra della pagina Pool di opzioni.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scelta di origine, quindi fare clic su Nuova regola di inclusione. Viene visualizzata la finestra Nuova regola di inclusione.
* 
Non è possibile creare una regola di inclusione sulle scelte unite che sono state aggiunte da un insieme di opzioni di livello inferiore. Se si desidera creare regole su tali scelte, è necessario rimuovere le scelte dall'insieme di opzioni unito. Per ulteriori informazioni sulle scelte unite, vedere Rimozione di scelte e regole unite.
3. Immettere una descrizione per la regola.
4. Selezionare le scelte di destinazione da associare alla scelta di origine. Per selezionare le scelte di destinazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. Fare clic sulla scheda opzioni appropriata.
b. Selezionare un'opzione dall'elenco della tabella.
c. Fare clic sulle scelte che si desidera selezionare nel riquadro di destra della finestra.
d. Se necessario, selezionare l'opzione successiva da aggiungere alle scelte aggiuntive.
5. Fare clic su OK. La regola di inclusione viene aggiunta alla tabella Regole di inclusione.