Visualizzazione degli attributi
Se i valori degli attributi Windchill non vengono visualizzati come previsto, tenere presente quanto riportato di seguito.
Vincoli degli attributi o attributi nascosti
È possibile che l'amministratore abbia impostato vincoli per determinati attributi in genere visualizzati nel sistema Windchill. In questo caso, alcuni attributi possono non essere visualizzati durante la creazione, la modifica o la visualizzazione di oggetti. In altri casi, gli stessi attributi possono essere visualizzati con un'annotazione che indica che si tratta di un attributo <Nascosto>. Alcuni attributi possono inoltre essere visualizzati in sola lettura.
I vincoli vengono applicati all'attributo nell'intero sistema. Viene pertanto riscontrato lo stesso comportamento indipendentemente dal contesto.
Per ulteriori informazioni sui vincoli, contattare l'amministratore.
Attributi di sola lettura
Non è possibile modificare manualmente alcuni valori degli attributi.
• L'attributo calcolato presenta un valore determinato dai valori di altri attributi.
|
Se un attributo che interessa un attributo calcolato viene modificato durante la creazione o la modifica di un oggetto, il valore dell'attributo calcolato non viene aggiornato immediatamente nella finestra. Dopo l'elaborazione dell'azione di modifica, l'attributo calcolato viene aggiornato.
|
• L'alias dell'attributo presenta un valore corrispondente a un attributo in un oggetto correlato.
Eccezione: un attributo di alias mappato a un attributo sul master dell'oggetto corrente è modificabile.
Se si desidera modificare un attributo visualizzato come di sola lettura, contattare l'amministratore per verificare se si tratta di un attributo calcolato o di un alias.
Attributi con più valori
In alcuni casi, gli alias degli attributi possono visualizzare più valori poiché sono incluse le informazioni per più oggetti. Ad esempio, se una parte è un alias dell'attributo per documenti Descritto con e la parte presenta due documenti Descritto con, vengono visualizzate le informazioni per entrambi i documenti come valore dell'alias dell'attributo.
Attributi non assegnabili
Gli attributi possono visualizzare un valore (Non assegnabile) durante la creazione o la modifica di un oggetto. Ciò si verifica per:
• attributi calcolati, quando il valore si basa su altri valori degli attributi che non sono stati ancora resi persistenti
• alias degli attributi, quando l'oggetto non è ancora correlato all'oggetto al quale corrisponde l'alias dell'attributo
Eccezione: un attributo di alias mappato a un attributo sul master dell'oggetto corrente è modificabile.
Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore.