Definizione di costanti, di attributi e di un valore generato
Per definire costanti e attributi in modo che vengano visualizzati accanto a un valore generato, utilizzare un formato simile al seguente:
<AttrValue id="number" algorithm="numbering_algorithm">
<Arg>costante</Arg>
<Attr id="logical_identifier"/>
<Arg>{GEN:funzione}</Arg>
<Arg>costante</Arg>
<Attr id="logical_identifier"/>
</AttrValue>
dove:
• costante può essere una qualsiasi combinazione di caratteri e numeri statici.
• identificatore_logico può essere il nome interno dell'attributo locale o globale per il business object. Il
nome interno di un attributo viene assegnato nell'utilità
Gestione tipi e attributi. Durante la personalizzazione, è possibile ignorare i nomi interni del file LogicalAttributes.xml. Per ulteriori informazioni, consultare i commenti nel file e nella sezione "Gestione del file LogicalAttributes.xml" in
Best Practice per la personalizzazione dei file forniti da PTC.
Il formato presentato in precedenza specifica una costante e un attributo prima del valore generato e una costante e un attributo dopo il valore generato. È possibile includere nello schema tutte le costanti e gli attributi necessari. L'ordine in cui sono inclusi determina il modo in cui vengono visualizzati nel numero risultante. Ad esempio, per formattare il numero risultante come ABC-0000012345- nome, dove nome è un attributo dell'oggetto, utilizzare le costanti e i nomi di attributi riportati di seguito:
<AttrValue id="number" algorithm="numbering_algorithm">
<Arg>ABC-</Arg>
<Arg>{GEN:funzione}</Arg>
<Arg>-</Arg>
<Attr id="name"/>
</AttrValue>
In questo esempio, l'attributo name utilizzato nel tag Attr deve essere impostato prima della valutazione del tag AttrValue. In caso contrario, viene utilizzato un valore nullo.
Analogamente, è possibile definire una variabile anziché impostare un attributo number utilizzando il tag VarDef invece del tag AttrValue.