Novità > Windchill > 11.1 F000 > Utente finale > Gestione delle modifiche: editor testo RTF
  
Gestione delle modifiche: editor testo RTF
Prodotto:Windchill PDMLink
Release: 11.1 F000
Vantaggio
Consente di descrivere meglio le modifiche con una formattazione migliore e un maggiore supporto sul campo.
Dettagli supplementari
L'editor testo RTF incluso nei campi di descrizione degli attributi fornisce un'area di modifica WYSIWYG. È possibile controllare l'aspetto del contenuto a livello di tipi di carattere, intestazioni, elenchi, tabelle, layout e struttura.
L'editor testo RTF è disponibile nei pannelli per la gestione delle modifiche nei campi Descrizione, Motivo e Soluzione proposta. I campi Descrizione, Motivo e Soluzione proposta esistenti vengono rinominati e non sono disponibili per default. È possibile configurarli in modo che vengano visualizzati.
La tabella contiene informazioni sulle nuove etichette che sono state implementate in questa release rispetto alle etichette precedenti per le aree funzionali specificate.
Area funzionale
Etichetta di default o nuova
Etichetta precedente o configurata
Richiesta di promozione
Descrizione
Descrizione (riepilogo)
Report di problema
Descrizione
Descrizione (riepilogo)
Soluzione temporanea
Descrizione
Motivo
Descrizione (riepilogo)
Motivo (riepilogo)
Richiesta di modifica
Descrizione
Soluzione proposta
Descrizione (riepilogo)
Soluzione proposta (riepilogo)
Notifica di modifica
Descrizione
Descrizione (riepilogo)
Task di modifica
Descrizione
Descrizione (riepilogo)
Esame delle modifiche
Descrizione
Descrizione (riepilogo)
* 
Le tabelle JCA non supportano la visualizzazione dei valori immessi nei campi RTF. A tal fine, viene visualizzata un'icona di avvertenza. Creazione report utilizza le tabelle JCA, pertanto anch'esso non esegue il rendering del formato RTF.
Per default, i campi RTF non riflettono l'attributo descrittivo di testo semplice corrispondente. Per copiare o spostare i valori dai campi di testo semplice ai campi RTF corrispondenti, è possibile utilizzare l'utilità di conversione.
Per informazioni, vedere Conversione di attributo di testo semplice in attributo RTF.
Ora i report Cognos supportano il testo RTF, nonché i componenti di testo HTML. Il componente RTF supporta i formati HTML, PDF ed Excel, ma non i collegamenti ipertestuali e le tabelle. Al contrario, il componente di testo HTML può eseguire il rendering dei collegamenti ipertestuali e delle tabelle, ma non può esportare i report nei formati PDF ed Excel. Inoltre, durante l'esportazione del report RTF in Excel, il colore di sfondo applicato a una singola parola non viene visualizzato.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei componenti di testo semplice, RTF e HTML di Cognos.
Il limite di caratteri di default per gli attributi RTF è impostato su 20000. Se si desidera modificare il limite di caratteri, è possibile aggiornare i task di Info*Engine per i report di riepilogo. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento dei limiti di caratteri per i report di riepilogo modifiche in Cognos.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Contenuto avanzato.