Integrazione con altre applicazioni > Introduzione a Windchill ESI > Utilizzo di Windchill Integration for MES > Architettura di Windchill Integration for MES > Gestione delle transazioni > Transazioni e sottotransazioni
  
Transazioni e sottotransazioni
La pubblicazione complessiva di un business object e degli oggetti correlati in target di distribuzione che appartengono a una determina istanza ERP viene rappresentata come transazione. All'interno di tale transazione, ciascuno degli oggetti correlati, incluso lo stesso oggetto principale, viene rappresentato come sottotransazione. I tipi di oggetto interessati da una sottotransazione sono parti, assiemi di parti (distinta base), documenti, link del documento, notifiche di modifica (CN), piani di produzione, operazioni, sequenze, risorse, caratteristiche di controllo e il link qualità associato. Ciascuna sottotransazione viene memorizzata come un oggetto di tipo ReleaseActivity. Ciascun oggetto ReleaseActivity viene collegato alla transazione correlata e per ciascun oggetto Windchill pubblicato in un target di distribuzione è disponibile un'attività di rilascio distinta.
Ogni transazione memorizza lo stato della transazione complessiva come: in sospeso, in elaborazione, completata o non riuscita. Gli oggetti ReleaseActivity memorizzano lo stato delle sottotransazioni come: in sospeso, completata o non riuscita.