Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle relazioni di parti e CAD in Windchill > Personalizzazione dell'associazione automatica > Impostazione delle preferenze per l'individuazione automatica delle parti Windchill corrispondenti
  
Impostazione delle preferenze per l'individuazione automatica delle parti Windchill corrispondenti
È possibile configurare l'azione Associazione automatica per individuare automaticamente una parte Windchill corrispondente tramite il numero base del documento CAD. Per controllare questo comportamento è necessario impostare due preferenze lato server.
Operazione > Generale > Espressione regolare numero base
* 
Utilizzando questa preferenza l'organizzazione determina dove viene eseguita questa operazione.
Il valore di questa preferenza viene impostato su un'espressione valida utilizzata dall'azione Associazione automatica per estrarre il numero base dal numero del documento CAD. Il numero base viene quindi utilizzato per individuare una parte corrispondente.
L'espressione di default [^\_\.] * cerca le parti che corrispondono alla parte iniziale del numero del documento CAD. Ad esempio, per un documento CAD con il numero 00001234_SW001.PRT proverebbe a trovare una parte con il numero 00001234.
Operazione > Associazione automatica > Creazione e associazione automatica parte tramite numero base
Se questa preferenza è impostata su , l'azione Associazione automatica utilizza l'espressione nella preferenza Espressione regolare numero base per trovare una parte corrispondente. Se l'espressione non è valida, l'elaborazione viene ignorata per evitare errori. Se è impostata su No (valore di default), non viene utilizzata alcuna logica aggiuntiva per trovare una parte corrispondente.
Ordine di ricerca delle parti corrispondenti
Se la preferenza Creazione e associazione automatica parte tramite numero base è impostata su , Associazione automatica utilizza la seguente priorità per cercare una parte.
1. Cercare una parte corrispondente in base alla preferenza Parametro di numerazione per associazione automatica (se definita).
2. Cercare una parte corrispondente con esattamente lo stesso numero del documento CAD, con o senza estensione file, in base al valore della preferenza lato server Associazione automatica elimina l'estensione dal numero.
3. Cercare una parte corrispondente che utilizza il numero base del documento CAD applicando l'espressione impostata nella preferenza Espressione regolare numero base al numero del documento CAD. Viene restituito uno dei risultati riportati di seguito.
a. Se l'espressione non restituisce alcun risultato, significa che non sono state trovate parti corrispondenti. Creare una nuova parte Windchill (se consentito).
b. Se l'espressione non è valida, viene visualizzata un'avvertenza.
Se non si verifica nessuno dei casi elencati sopra ed è necessario creare una nuova parte Windchill, Associazione automatica utilizza il seguente schema basato sul valore della preferenza Forza creazione parte numerata automaticamente e sul tipo di vincolo OIR della parte, come illustrato nella tabella che segue.
Valore della preferenza
Tipo di vincolo OIR della parte
Comportamento
Immutabile
Creare una parte utilizzando l'OIR in base alla priorità indicata di seguito e ignorare l'input utente.
1. Derivata dal numero di documento CAD +/- estensione file, senza conflitti; creazione di una parte numerata automaticamente.
2. Definita in modo esplicito mediante la preferenza Parametro di numerazione per associazione automatica, senza conflitti; creazione di una parte numerata automaticamente.
No
Immutabile
Creare una parte utilizzando l'input utente in base alla priorità indicata di seguito.
1. Derivata dal numero di documento CAD (eliminando l'estensione o utilizzando l'espressione regolare), senza conflitti; creazione di una parte numerata automaticamente.
2. Definita in modo esplicito mediante la preferenza Parametro di numerazione per associazione automatica, con un conflitto ignorabile; creazione di una parte mediante numerazione automatica o Check-In senza associazione.
Modificabile
Creare una parte utilizzando l'OIR in base alla priorità indicata di seguito e ignorare l'input utente.
1. Derivata dal numero di documento CAD (eliminando l'estensione o utilizzando l'espressione regolare), senza conflitti.
2. Definita in modo esplicito mediante la preferenza Parametro di numerazione per associazione automatica, senza conflitti; creazione utilizzando il valore del parametro.
No
Nessuna OIR per il numero o numero Modificabile
Creare una parte utilizzando l'input utente in base alla priorità indicata di seguito.
1. Definita in modo esplicito mediante la preferenza Parametro di numerazione per associazione automatica.
2. Se la preferenza Creazione e associazione automatica parte tramite numero base è impostata su , utilizzare il numero base attenendosi alle regole indicate di seguito.
a. Se l'espressione regolare restituisce un valore valido, utilizzare tale valore.
b. In caso contrario, utilizzare il numero del documento CAD +/- l'estensione file.
Associazione automatica di più documenti CAD alla stessa parte Windchill
È possibile effettuare una selezione multipla e associare più documenti CAD alla stessa parte Windchill. Quando più documenti CAD specificano lo stesso numero di parte, vengono associati tutti alla stessa parte Windchill.
La parte viene creata utilizzando il nome, il numero e il tipo soft del documento CAD con il tipo di associazione più forte.
Se sono idonei più documenti CAD e Associazione automatica non trova una singola parte corrispondente, la parte Windchill viene creata e numerata in base alla priorità indicata di seguito.
Creare la parte in base alla preferenza Parametro di numerazione per associazione automatica (se definita).
Se la preferenza Parametro di numerazione per associazione automatica non è definita, creare la parte utilizzando il numero di documento CAD più basso +/- l'estensione file in base all'ordinamento alfanumerico e al valore della preferenza lato server Associazione automatica elimina l'estensione dal numero.
A tutti gli altri documenti CAD viene assegnata la successiva priorità più alta in base all'ordinamento alfanumerico del relativo numero di documento CAD.