Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei cicli di vita > Editor dei modelli di ciclo di vita > Fasi del ciclo di vita > Workflow della fase
  
Workflow della fase
I modelli di ciclo di vita avanzati possono associare un workflow ad una o più fasi o gate. Per ulteriori informazioni sui workflow, vedere Gestione dei workflow.
Per informazioni di carattere concettuale sull'associazione di un workflow a una fase del modello del ciclo di vita, vedere Using Workflow Processes with Life Cycles.
* 
Quando si configura un modello di instradamento di Windchill ProjectLink, è possibile associare un solo workflow alla prima fase di un ciclo di vita. Al gate non è associato alcun processo.
1. Dal diagramma delle fasi del ciclo di vita selezionare la fase per la quale si desidera associare un processo del workflow.
2. Selezionare la scheda Workflow.
3. Stabilire se si desidera configurare un processo abbinato alla fase, un processo abbinato al gate o entrambi i tipi.
Processo abbinato alla fase: il workflow viene avviato automaticamente quando l'oggetto passa alla fase del ciclo di vita specificata.
Processo abbinato al gate: il workflow viene avviato automaticamente quando l'oggetto passa dalla fase selezionata alla successiva fase del ciclo di vita. Pertanto la fase del ciclo di vita finale non include un'opzione per definire un processo abbinato al gate.
4. Fare clic su Sfoglia accanto al processo che si desidera definire.
* 
L'elenco dei modelli di workflow validi include quelli definiti nel contesto corrente, oltre a quelli definiti in tutti i contesti padre. I modelli di workflow definiti in un sottocontesto hanno la priorità sui modelli di workflow con lo stesso nome definiti nei contesti padre.
5. Viene aperta la finestra Seleziona modello di processo. Da qui è possibile selezionare un workflow definito nello schedario radice Sistema, nel contesto corrente e in tutti i relativi contesti antecedenti. Fare clic su OK.
* 
Se esistono modelli con lo stesso nome, quello presente nel contesto figlio ha la priorità su quello presente nel contesto padre.
6. Selezionare la casella di controllo Usa l'ultima iterazione per avviare sempre la versione più recente del modello di workflow associato. In caso contrario, l'iterazione del modello di workflow specificata verrà sempre utilizzata per il ciclo di vita in questione, anche se, in un secondo tempo, il workflow viene aggiornato.