Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei cicli di vita > Utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita > Importazione dei modelli di ciclo di vita
  
Importazione dei modelli di ciclo di vita
Quando si importano modelli di ciclo di vita, sono valide le regole descritte di seguito.
Non è possibile importare un modello di ciclo di vita da una release di Windchill successiva in una release precedente.
La proprietà wt.ixb.import.allowCrossReleaseImport controlla se è possibile importare un ciclo di vita in una release di Windchill successiva.
L'importazione di un file JAR o ZIP con uno o più file XML determina la creazione di uno o più modelli di ciclo di vita, in base al numero di modelli definiti nei file XML.
Il file riportato di seguito determina il layout XML.
<Windchill>/loadXMLfiles/standard<NomeRelease>.dtd
dove <NomeRelease> è la versione di Windchill.
Questo file contiene tutti i tag XML relativi a tutti gli oggetti supportati durante le operazioni di importazione/esportazione. Per ulteriori informazioni, vedere Validating the XML Format.
1. Nella tabella Modelli di ciclo di vita selezionare Azioni > Importa.
2. Passare al file JAR o ZIP contenente la definizione XML del modello di ciclo di vita.
3. Fare clic su OK.
In caso di errore non irreversibile, viene visualizzato un messaggio di errore. Le informazioni sugli errori irreversibili sono disponibili nel log del method server.
Importazione delle proprietà del ciclo di vita
Le proprietà riportate di seguito influiscono sul processo di importazione dei modelli di ciclo di vita. Tali proprietà sono contenute nel file wt.properties.
Per ulteriori informazioni sulle proprietà, vedere Windchill Import Properties.
Nome
wt.lifecycle.IterateOnImport
Default
true
Descrizione
Questa proprietà determina l'azione che viene eseguita quando si importa un modello di ciclo di vita in un contesto che include già un modello con lo stesso nome.
True - Il modello di ciclo di vita importato viene aggiunto al modello esistente come nuova iterazione.
False - L'utente riceve un messaggio di errore in cui viene comunicata l'esistenza di un nome duplicato e il ciclo di vita non viene importato.
Nome
wt.ixb.import.allowCrossReleaseImport
Default
false
Descrizione
Questa proprietà consente di importare un file JAR o ZIP esportato tra le varie release di Windchill.
Ufficialmente le importazioni tra release diverse non sono supportate. Questa proprietà consente semplicemente l'esecuzione dell'operazione di importazione. L'esito dell'importazione potrebbe essere negativo. Anche per le operazioni di importazione con esito positivo, non è possibile garantire l'integrità dei dati importati.
* 
Non è possibile importare un modello di ciclo di vita dalle release successive di Windchill alle release precedenti anche quando questa proprietà è impostata su True.
Nome
wt.ixb.import.default.lifecycleInfo.lifecycleTemplateName
Default
Il valore specificato per wt.lifecycle.defaultLifeCycle.
Descrizione
Questa proprietà determina il nome del modello di ciclo di vita se non è specificato nel modo appropriato nel file XML importato.
* 
Il valore di default della proprietà wt.lifecycle.defaultLifeCycle è Default.
Nome
wt.ixb.import.default.lifecycleInfo.lifecycleState
Default
INWORK
Descrizione
Questa proprietà determina lo stato di default del modello di ciclo di vita se non è specificato nel modo appropriato nel file XML importato.