Amministrazione avanzata > Amministrazione Info*Engine > Utilità Amministrazione Info*Engine > Servizi e adattatori > Gateway
  
Gateway
Un gateway consente l'accesso agli adattatori che non utilizzano lo stesso protocollo del server Windchill. Questi adattatori vengono detti adattatori non nativi.
Il gateway può essere eseguito indipendentemente dagli altri componenti Info*Engine oppure sullo stesso computer del server Windchill.
Vedere Proprietà e azioni comuni per informazioni sulle proprietà non elencate, nonché istruzioni sull'utilizzo di pulsanti del modulo disponibili e sul corretto inserimento di valori dell'attributo.
Host DB
dbHost
Nome dell'host in cui risiede l'adattatore non nativo. Il gateway consente l'accesso all'adattatore non nativo.
L'impostazione di default è la parola chiave dell'host locale.
Porta DB
dbPort
Numero della porta TCP attraverso la quale l'adattatore non nativo effettua l'ascolto delle richieste.
Utente DB
dbUser
Nome utente di default associato con una richiesta inviata all'adattatore non nativo. Diversamente viene utilizzato il valore del parametro DBUSER.
Password DB
passwd
Password di default associata con una richiesta inviata all'adattatore non nativo. Diversamente viene utilizzato il valore del parametro PASSWD.
Encoding
encoding
Codifica del set di caratteri utilizzata dall'adattatore non nativo. Il valore di default è ISO8859_1.
Numero massimo thread
socketAccess.maxThreadCount
Numero massimo di richieste che il gateway elabora contemporaneamente. Il valore di default è 100.
Porta
socketAccess.portNum
Se il gateway è configurato per venire eseguito in modo indipendente, questa proprietà fornisce il numero della porta su cui il gateway effettua l'ascolto delle richieste. Se questa proprietà non è specificata, il gateway contatta il naming service per chiedere il numero di porta da utilizzare.
Segreto
secret.text
Stringa utilizzata per firmare e convalidare le richieste inviate all'adattatore.
Segreto 2
secret.text2
Altra stringa utilizzata per firmare e convalidare le richieste inviate all'adattatore. Questa proprietà genera una firma della richiesta più completa e può essere utilizzata al posto di o in combinazione con la proprietà Segreto.
Algoritmo segreto
secret.algorithm
Algoritmo usato per crittografare i segreti. I valori validi per questa proprietà sono SHA, SHA-1 e MD5. Il valore di default è SHA-1.
Per informazioni sulla convalida delle richieste, vedere gli argomenti seguenti:
Configuring Request Validation
Credentials Mapping for Adapters
Changing Info*Engine Request Validation Properties