Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Check-Out di un oggetto > Convalida delle modifiche
  
Convalida delle modifiche
Quando si lavora in modalità bozza o in un gruppo di annotazioni, tra l'inizio del lavoro e l'inserimento nel database delle modifiche proposte potrebbe trascorrere del tempo. Poiché mentre si lavora sulla bozza o sul gruppo di annotazioni è possibile che alla struttura presente nel database vengano apportate modifiche in conflitto, lo Strumento di convalida consente di risolvere i problemi che impedirebbero il salvataggio della bozza oppure l'applicazione del gruppo di annotazioni.
Per avviare il processo di convalida, selezionare File > Convalida modifiche (). Se non si verifica alcun errore, viene visualizzato un messaggio di conferma. Se si verificano uno o più errori durante l'esecuzione della convalida oppure il salvataggio di una bozza o l'applicazione di un gruppo di annotazioni, la finestra Strumento di convalida visualizza tutti i problemi riscontrati con le soluzioni consigliate. Dopo aver applicato le soluzioni consigliate, fare clic su Riconvalida per verificare che siano stati corretti tutti gli errori.
Di seguito sono descritte le icone disponibili nella finestra Strumento di convalida.
Icona
Descrizione
Ripristina lo stato precedente o annulla le modifiche apportate alla parte selezionata nella bozza o nel gruppo di annotazioni. Questa azione non è disponibile in modalità di modifica.
Inserisce nell'annotazione l'ultima iterazione della parte selezionata.
Individua la parte selezionata nella struttura.
Visualizza una nuova finestra che consente di selezionare le colonne da visualizzare nella tabella nonché impostare le proprietà e l'ordine di visualizzazione di tali colonne.