Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Schede di task > Scheda Parametri
  
Scheda Parametri
Nella scheda Parametri sono visualizzati i parametri definiti per la parte configurabile avanzata. Per ulteriori informazioni sulle parti configurabili avanzate, fare riferimento alla guida di Options and Variants.
Oltre a utilizzare le icone descritte di seguito, è possibile aggiungere informazioni direttamente nella tabella. Per ulteriori informazioni, vedere Immissione di dati in una tabella.
Nella tabella riportata di seguito sono descritte le icone disponibili sulla barra degli strumenti di questa scheda.
Icona
Descrizione
Visualizza la finestra Aggiungi parametro che consente di specificare i valori del nuovo parametro. Nella tabella è presente una riga per ciascun parametro.
Visualizza la finestra Modifica parametro che consente di modificare i valori specificati per il parametro. Per modificare i valori del parametro, oltre a utilizzare questa finestra, è possibile digitare direttamente i valori desiderati nelle righe della tabella. Questa azione è attivata solo se nella tabella è evidenziata una riga.
Contrassegna per l'eliminazione il parametro selezionato. Questa azione è attivata solo se nella tabella sono selezionate una o più righe persistenti. Tenere presenti gli aspetti illustrati di seguito.
Se la riga selezionata include un parametro utilizzato in un vincolo o in un'espressione o che è stato utilizzato al momento di definire l'opzionalità di una parte figlio, viene restituito un avviso per indicare che l'opzionalità o il vincolo verrà rimosso al momento dell'eliminazione.
Se la riga selezionata include un'interruzione di pagina o una risoluzione figlio, la convalida non viene eseguita.
Per rimuovere una riga non persistente, fare clic su Ripristina.
Inserisce un'interruzione di pagina dopo la riga selezionata. Questa azione è attivata se nella tabella è selezionata una riga.
Visualizza le proprietà dell'interruzione di pagina che consentono di modificare l'URL, l'altezza e la larghezza dell'immagine, nonché il nome relativo alla specifica interruzione di pagina.
Inserisce nella tabella una riga relativa a una risoluzione figlio al di sotto della riga selezionata. Questa azione è abilitata se nella tabella è selezionata una riga e il numero totale di parti figlio non supera il numero definito di risoluzioni figlio.
Una risoluzione figlio viene utilizzata per modificare l'ordine dei parametri di input in modo che quelli della parte figlio vengano elaborati dal sistema in contemporanea. Se la struttura contiene più livelli di parti figlio, è possibile inserire una risoluzione figlio per ciascuna parte padre nella struttura per fare riferimento ai relativi figli.
Sposta la riga o le righe selezionate di una riga verso l'alto. Se si selezionano più righe, viene spostata innanzitutto la prima riga selezionata, seguita da ogni riga successiva in base all'ordine di selezione. Questa azione è attivata se sono selezionate una o più righe.
Sposta la riga o le righe selezionate di una riga verso il basso. Se si selezionano più righe, viene spostata innanzitutto l'ultima riga selezionata, seguita da ogni riga selezionata in precedenza. Questa azione è attivata se sono selezionate una o più righe.
Rimuove le righe selezionate e le inserisce negli Appunti. Questa azione è attivata solo se è selezionata almeno una riga.
Copia negli Appunti le righe selezionate. Questa azione è attivata solo se è selezionata almeno una riga.
Incolla le righe presenti negli Appunti dopo la riga selezionata oppure in fondo alla tabella se non è selezionata alcuna riga. Questa azione è attivata solo se sono disponibili dati da incollare.
Visualizza una finestra contenente tutti i markup per il parametro selezionato, inclusi quelli creati direttamente nella tabella e durante l'aggiunta o la modifica del parametro. È possibile specificare i markup che si desidera annullare. Questa azione è attivata se nella tabella è selezionata una riga.
Visualizza una finestra contenente tutti i markup per il parametro selezionato, inclusi quelli creati direttamente nella tabella e durante l'aggiunta o la modifica del parametro. È possibile specificare i commenti per i markup. Questa azione è attivata se nella tabella è selezionata una riga.
Nella tabella riportata di seguito sono descritte le colonne che possono essere visualizzate per ogni parametro in base alle impostazioni configurate.
Colonna
Descrizione
Nome
Rappresenta il nome del parametro.
Descrizione
Visualizza la descrizione specificata durante la creazione del parametro.
Mappa ad attributo
Indica se il parametro è mappato a un attributo della parte configurabile avanzata.
Tipo
Indica il tipo di parametro.
* 
si consiglia di non utilizzare il tipo di parametro Numero reale con unità per i calcoli. È tuttavia possibile utilizzare questo tipo per i parametri di input mappati agli attributi globali.
Input attivato
Indica se l'input del parametro è attivato.
Prompt
Specifica la stringa visualizzata nell'editor specifiche per indicare all'utente che cosa rappresenta un parametro. Ad esempio, un parametro che rappresenta una serie di colori potrebbe avere un valore di richiesta "Select the desired color".
Specificato da
Indica se il parametro dipende da un valore o un'espressione.
Valore/Espressione
Se il campo Specificato da è impostato, consente di immettere un valore o un'espressione specifici.
Se il campo Specificato da è impostato su Valore, la convalida viene eseguita in base ai tipi di parametro.
Se il campo Specificato da è impostato su Espressione, viene convalidata l'espressione per verificare che la sintassi sia corretta. L'Editor espressioni vincolo viene avviato in una finestra di dialogo separata.
Unità
Se il tipo di parametro viene definito come Numero reale con unità, questo campo contiene un elenco dei possibili valori delle unità.
* 
alcune di queste colonne sono configurabili. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei dettagli delle colonne.