Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Schede di task > Scheda Vincoli
  
Scheda Vincoli
Nella scheda Vincoli è possibile aggiungere, modificare o rimuovere i vincoli per la parte configurabile avanzata selezionata nel riquadro di navigazione a sinistra. Per ulteriori informazioni sulle parti configurabili avanzate, vedere Options and Variants.
Per una parte configurabile avanzata è possibile creare i tre seguenti tipi di vincolo:
espressione
tabella di casi
vincolo da applicazione esterna
La tabella Vincoli contiene tutti i vincoli definiti per la parte configurabile avanzata e le relative informazioni di riepilogo.
Di seguito sono descritte le azioni disponibili sulla barra degli strumenti della tabella Vincoli.
Icona
Descrizione
Contrassegna il vincolo per l'eliminazione. Questa azione è attivata solo se nella tabella sono selezionate una o più righe persistenti.
Inserisce negli Appunti i vincoli selezionati. I vincoli vengono rimossi solo dopo che sono stati incollati in una nuova posizione. Questa azione è attivata solo se nella tabella sono selezionate una o più righe persistenti.
Copia negli Appunti i vincoli selezionati. Questa azione è attivata solo se è selezionata almeno una riga.
Incolla i vincoli copiati negli Appunti dopo la riga selezionata o in fondo alla tabella se non è stata selezionata alcuna riga. Questa azione è attivata solo se sono disponibili dati da incollare.
Annulla una o più modifiche esistenti nella riga selezionata della tabella. Se nella riga selezionata sono presenti più modifiche, viene chiesto di selezionare le modifiche da annullare.
Questa azione è disponibile solo in modalità bozza e in un gruppo di annotazioni ed è attivata se nella tabella è selezionata una sola riga.
Visualizza una nuova finestra che consente di aggiungere un commento a una o più modifiche esistenti nella riga selezionata della tabella.
Questa azione è disponibile solo in modalità bozza e in un gruppo di annotazioni ed è attivata se nella tabella è selezionata una riga.
Visualizza una nuova finestra che consente di selezionare le colonne da visualizzare nella tabella nonché impostare le proprietà e l'ordine di visualizzazione di tali colonne.
Nella tabella riportata di seguito sono descritte le colonne visualizzate per ciascun vincolo.
Colonna
Descrizione
Markup
Tipo di modifica in corso.
Tipo di vincolo
Tipo di vincolo.
Nome
Nome identificativo del vincolo.
Espressione
Il contenuto visualizzato dipende dal tipo di vincolo selezionato.
Se il tipo di vincolo selezionato è Espressione, la cella contiene il testo dell'espressione.
Se il tipo di vincolo selezionato è Tabella casi, la cella contiene i nomi dei parametri utilizzati per la tabella di casi.
Se il tipo di vincolo selezionato è Applicazione esterna, la cella contiene il nome della classe utilizzata.
Avviso
Testo visualizzato in caso di violazione del vincolo (facoltativo).
Descrizione
Descrizione del vincolo (facoltativo).
* 
alcune di queste colonne sono configurabili. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei dettagli delle colonne.