Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Documenti > Windchill Desktop Integration > Azioni del menu di Windchill > Creare modelli di documento mediante DTI
  
Creare modelli di documento mediante DTI
I modelli di documento consentono di standardizzare documenti comuni come proposte, appunti di meeting e specifiche di progettazione. Ad esempio, anziché partire da una pagina vuota per scrivere gli appunti del meeting, un modello di documento può fornire un formato standard. Ciò può includere spazi per le presenze, azioni, domande e così via. Un modello di documento può inoltre fornire un bordo standard o il logo della società per le diapositive di una presentazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui modelli di documento.
* 
Solo gli amministratori e i manager possono creare modelli nei rispettivi contesti.
Per informazioni sulla creazione di un modello di documento in Windchill senza utilizzare DTI, vedere Creazione di un modello di documento.
1. Nella scheda Windchill in Microsoft Office, selezionare Nuovo > Nuovo modello.
oppure
Dal menu a comparsa Windchill di un documento salvato localmente, selezionare Windchill > Nuovo modello di documento Windchill.
2. In Imposta contesto utilizzare il menu a discesa per selezionare un contesto recente oppure fare clic sull'icona Trova per cercare contesti aggiuntivi. Fare clic su Avanti.
3. In Definisci modello di documento selezionare il tipo di documento per cui si sta creando un modello nel menu a discesa Tipo. Le opzioni disponibili dipendono dal sito. Fare clic su Avanti.
4. Al passo Imposta attributi definire gli attributi descrittivi per il modello di documento e il relativo contenuto principale:
Nome
Consente di immettere un nome univoco per identificare il documento. Se si seleziona un file come contenuto principale, viene generato automaticamente un nome in base al nome del file.
Descrizione
Consente di immettere una descrizione del documento. Questa descrizione viene precompletata per i documenti successivi in base al modello specificato.
* 
A seconda delle preferenze impostare nel sito, è inoltre possibile visualizzare gli attributi Modello del ciclo di vita e Modello team. Se vengono visualizzati questi campi, per ognuno viene generato automaticamente un modello.
Se viene visualizzato un campo relativo all'identificatore organizzazione, selezionare un'organizzazione o un identificatore corrispondente, ad esempio un codice CAGE o un numero DUNS, a cui associare il modello di documento. La visualizzazione di questo campo dipende dalle preferenze impostate nel sito. Per ulteriori informazioni, vedere Partecipanti dell'organizzazione proprietaria.
5. Selezionare Attivato per consentire ad altri utenti di utilizzare il modello di documento durante la creazione di documenti. In caso contrario, deselezionare la casella di controllo per consentire l'utilizzo esclusivo del modello. Se la casella è disattivata, il modello non viene visualizzato nel menu a discesa dei modelli disponibili durante la creazione di un nuovo documento.
* 
È anche possibile controllare la visibilità tramite le azioni Mostra e Nascondi in Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Filtraggio della visibilità dei modelli.
6. Fare clic su Fine per creare il modello di documento.