Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Report delle pagine delle informazioni > Report relazioni
  
Report relazioni
Nel Report relazioni viene visualizzata una tabella Elenco oggetti in cui sono riportati l'oggetto selezionato in origine e gli oggetti correlati aggiuntivi per l'oggetto specificato. È possibile accedere alla tabella selezionando Report relazioni dal menu Generale disponibile nella pagina delle informazioni di un documento CAD.
* 
Quando il report viene aperto dalla vista commonspace della pagina delle informazioni del documento CAD, vengono esclusi tutti i documenti CAD corrispondenti a copie in modifica del workspace.
Quando viene aperto dalla vista workspace della pagina delle informazioni del documento CAD, il report è invece limitato esclusivamente ai documenti CAD inclusi nel workspace da cui viene aperta la pagina delle informazioni e tutte le copie del commonspace vengono escluse. La configurazione corrisponde in questo caso alla specifica di configurazione del workspace e non può essere modificata.
Nella tabella riportata di seguito sono riepilogate le caratteristiche del Report relazioni, a seconda che riguardi una vista workspace o una vista commonspace e che venga visualizzato in un browser standalone oppure nel browser incorporato.
Browser
Vista commonspace
Vista workspace
Standalone
Mostra tutte le relazioni sottoposte a Check-In per l'oggetto selezionato in origine.
Consente di selezionare la specifica di configurazione.
Mostra soltanto le relazioni per l'oggetto selezionato in origine che sono incluse nel workspace, in base ai link nelle copie in modifica e/o nelle parti e nei documenti CAD appena creati nel workspace sul server. Non include i nuovi oggetti o gli oggetti modificati che non sono stati caricati.
Incorporato
Mostra tutte le relazioni sottoposte a Check-In per l'oggetto selezionato in origine.
Consente di selezionare la specifica di configurazione.
Mostra soltanto le relazioni per l'oggetto selezionato in origine che sono incluse nel workspace, in base ai link nelle parti e nei documenti CAD modificati e appena creati nel workspace (cache locale).
Informazioni presenti nelle colonne
Le colonne disponibili nella tabella Elenco oggetti forniscono informazioni specifiche su ciascun oggetto della tabella. È possibile visualizzare colonne quali Nome, Numero, Nome file, Versione e Data ultima modifica.
È inoltre possibile visualizzare una colonna Tipo di relazione che identifica l'oggetto selezionato in origine e che in futuro identificherà la relazione degli altri oggetti con esso.
Modifica della vista della tabella
È possibile limitare il numero di oggetti visualizzati nella tabella Elenco oggetti personalizzando la vista della tabella. Un menu senza etichetta visualizzato accanto all'elenco Vista consente di selezionare una delle modalità di visualizzazione indicate di seguito.
come elenco
come struttura
come struttura con oggetti associati
per disegni
per oggetti associati
per family table
Facendo clic sul pulsante Opzioni di visualizzazione tabella è possibile scegliere di bloccare o sbloccare le colonne oppure di visualizzare soltanto gli oggetti nella cui riga è stata selezionata la casella di controllo.
È possibile cambiare le colonne visualizzate creando una nuova vista. A questo scopo selezionare Personalizza dal menu Vista e quindi l'azione Nuova vista. Per ulteriori informazioni, vedere la guida accessibile dalla finestra Nuova vista.
Azioni
Il menu Configurazione consente di selezionare una configurazione e una regola per la selezione delle dipendenze oppure di ignorare le impostazioni di default del sistema per opzioni di elaborazione avanzate.
Nella barra degli strumenti della tabella Elenco oggetti sono disponibili le azioni riportate di seguito.
Icona
Azione
Raccoglie le parti correlate.
Raccoglie i disegni correlati.
Raccoglie gli oggetti di family table correlati.
Raccoglie i generici correlati.
Raccolta avanzata
Effettua il Check-Out degli oggetti selezionati in un workspace.
Aggiunge gli oggetti selezionati a un workspace.
Reimposta la tabella.
Esegue l'esportazione.
Per visualizzare la pagina delle informazioni di un documento CAD selezionato, fare clic sull'icona di visualizzazione delle informazioni presente nella tabella.