Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Attività di gestione dei dati CAD comuni > Panoramica sulla raccolta di oggetti correlati > Raccolta in modalità Base
  
Raccolta in modalità Base
La modalità di raccolta Base è progettata per consentire una rapida esecuzione delle attività di raccolta e configurazione per un'azione. È possibile specificare un semplice insieme di regole e continuare l'azione. Questo argomento descrive le funzionalità comuni e l'utilizzo della modalità di raccolta di base o basata sulla regola.
* 
L'aspetto e il contenuto dell'interfaccia utente di raccolta di base possono variare a seconda dei requisiti dell'area di Windchill in cui è utilizzata.
Il campo Impostazioni correnti visualizza la configurazione corrente per un oggetto della struttura selezionato in origine, a indicare specificatamente se gli oggetti dipendenti sono inclusi nella configurazione (le selezioni possibili sono Tutti, Obbligatorio Nessuno). È possibile modificare la configurazione corrente selezionando un valore nel menu Dipendenti nel riquadro Dipendenze.
In un insieme selezionato in origine di uno o più oggetti, è possibile specificare se raccogliere altri oggetti correlati all'insieme selezionato in origine, come descritto di seguito.
Tutti
- Vengono raccolti tutti gli oggetti di questo tipo che sono correlati a un oggetto selezionato in origine.
Solo selezionati in origine - Vengono raccolti solo gli oggetti di questo tipo selezionati in origine.
Nessuno - Non vengono raccolti oggetti correlati aggiuntivi di questo tipo.
* 
Per alcuni tipi di oggetti visualizzati, Solo selezionati in origine non è una regola valida.
Sebbene si utilizzi questa modalità per la raccolta di oggetti, l'insieme di oggetti raccolti non viene mai visualizzato in questa finestra, semplificando l'attività di raccolta.
* 
Alcune pagine delle azioni offrono un'anteprima della raccolta, visualizzata in una tabella in una nuova finestra.
Per raccogliere oggetti in modalità Base, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. A seconda dell'azione che si sta eseguendo, è possibile che nel riquadro superiore della finestra del raccoglitore siano presenti campi specifici dell'azione.
Se, ad esempio, si sta eseguendo l'azione Aggiungi a workspace, è possibile specificare quali oggetti raccolti devono essere sottoposti a Check-Out selezionando Tutti, Selezionati in origine, Obbligatori o Nessuno.
Se sono presenti campi specifici dell'azione, scegliere le opzioni desiderate.
2. Proprio sotto il campo Impostazioni correnti sono riportati i controlli per Criteri di espansione per la struttura. I controlli disponibili sono descritti nella tabella riportata di seguito.
Controllo
Descrizione
(Proprietà filtro)
Visualizza la finestra Proprietà filtro, in cui è visualizzata l'elaborazione della dipendenza corrente, compresi il tipo e i dettagli.
(Modifica filtro)
Visualizza la finestra Modifica filtro, che consente di modificare il filtro applicato alla struttura selezionata.
Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento "Modifica di un filtro della struttura" in Windchill Help Center.
Impostare il filtro di espansione secondo i criteri desiderati.
3. Dal menu nel riquadro Dipendenze scegliere i tipi di dipendenti che si intende includere. A seconda del tipo di oggetto selezionato in origine, possono essere disponibili le opzioni Tutti, Obbligatorio o Nessuno. L'impostazione delle dipendenze che si seleziona viene riportata nel campo Impostazioni correnti.
4. Se le dipendenze sono state impostate su Tutti oppure Obbligatori, la casella di controllo Limita livello espansione a è attiva. Se si seleziona la casella di controllo, viene attivato il campo del valore per la limitazione dei livelli di dipendenza da raccogliere. Ad esempio, se si immette il valore 1, vengono raccolti i figli degli oggetti selezionati in origine. Invece, se si immette il valore 2, vengono raccolti i figli e i nipoti. Se si deseleziona la casella di controllo, la limitazione dei livelli di espansione verrà disattivata. Il sistema ricorda l'ultimo valore immesso, nel caso in cui in un secondo momento si decida di riattivare la limitazione.
5. Se il campo Contesti è disponibile, scegliere uno dei contesti riportati di seguito.
* 
Questo campo non è disponibile in tutti i processi di raccolta.
Solo contesti oggetti inizialmente selezionati: vengono raccolti solo gli oggetti presenti nel contesto degli oggetti selezionati in origine.
Tutti i contesti: vengono raccolti gli oggetti presenti in tutti i contesti.
6. Nel riquadro per la raccolta dei business object correlati accettare le regole di default oppure selezionare nuove regole dai menu per raccogliere gli oggetti disponibili. I tipi di oggetto disponibili dipendono dall'azione che si sta eseguendo.
Per ciascun tipo di oggetto, selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
Tutti: vengono raccolti gli oggetti correlati agli oggetti selezionati in origine, nonché gli oggetti correlati agli oggetti dipendenti.
Solo selezionati in origine - Vengono raccolti solo gli oggetti correlati agli oggetti selezionati in origine.
Nessuno: non viene raccolto alcun oggetto.
* 
Per gli oggetti di modifica vengono visualizzate solo le opzioni Tutti e Nessuno.
7. A seconda dell'azione che si sta eseguendo, è possibile includere riquadri per altri tipi di oggetto. Specificare le opzioni per tutti i tipi aggiuntivi.
8. Fare clic su OK per elaborare la raccolta ed effettuare il commit dell'azione oppure fare clic su Avanti per andare a un passo successivo dell'azione. Gli oggetti identificati in base alle regole impostate vengono raccolti ed elaborati.
Oppure
È possibile selezionare la scheda Avanzata eventualmente disponibile in qualsiasi punto del processo di raccolta per utilizzare la modalità Avanzata per raccogliere gli oggetti.
* 
Il processo di raccolta inizia solo nel momento in cui si fa clic su OK o su Fine.
Argomenti correlati