Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Attributi dell'accordo > Stato dell'accordo
  
Stato dell'accordo
Oltre agli altri attributi di un accordo è disponibile un attributo sullo stato che indica se l'accordo è in sospeso, attivo, scaduto, obsoleto o non attivo. Lo stato dell'accordo è diverso dallo stato del ciclo di vita. Lo stato del ciclo di vita indica solo l'avanzamento dell'approvazione di un accordo. Lo stato dell'accordo indica se l'accordo è effettivo prendendo in considerazione lo stato del ciclo di vita, la versione, l'ora d'inizio, l'ora di fine e l'ora corrente. I valori possibili sono elencati nella tabella riportata di seguito.
Stato
Descrizione
Attivo
L'accordo corrisponde alla versione più recente nello stato del ciclo di vita approvato per il quale l'ora corrente è compresa tra ora di inizio e ora di fine.
Obsoleto
L'accordo è approvato e non scaduto, ma una versione successiva dell'accordo è disponibile e la versione successiva dispone di uno stato Attivo o Scaduto.
In sospeso
L'accordo è nello stato del ciclo di vita approvato e non sono disponibili versioni successive dell'accordo che dispongono di uno stato Attivo o Scaduto, ma l'ora d'inizio non è stata raggiunta. Al raggiungimento dell'ora d'inizio, l'accordo diventa attivo se nessuna della versioni successive subisce modifiche (ad esempio, una versione successiva dell'accordo viene spostata nello stato del ciclo di vita approvato o attivo).
Scaduto
L'accordo è nello stato del ciclo di vita approvato, ma l'ora di fine è trascorsa.
Non attivo
L'accordo è un'iterazione non recente, indipendentemente dallo stato del ciclo di vita, è una copia in modifica o non si trova nello stato approvato del ciclo di vita.
È possibile visualizzare lo Stato accordo nella pagina delle informazioni sull'accordo e nella tabella Contenuto cartella accordo.
Solo la revisione approvata più recente di un accordo con lo stato impostato su Attivo può concedere l'accesso agli oggetti autorizzati. Ad esempio, un accordo che utilizza il modello di ciclo di vita accordo viene revisionato cinque volte come segue:
La revisione A non è nello stato approvato del ciclo di vita. Lo stato impostato è Non attivo.
La revisione B è nello stato approvato del ciclo di vita, ma la data di fine è trascorsa. Lo stato impostato è Scaduto.
La revisione C è nello stato approvato del ciclo di vita, la data d'inizio è trascorsa, ma la data di fine non ancora. Ha uno stato di Obsoleto poiché è disponibile una versione successiva dell'accordo che ha superato la data d'inizio ed è nello stato del ciclo di vita approvato.
La revisione D è nello stato approvato del ciclo di vita, la data di inizio è trascorsa, ma la data di fine non ancora. Ha uno stato di Attivo poiché corrisponde alla versione più recente che ha superato la data d'inizio ed è nello stato del ciclo di vita approvato.
La versione E è nello stato approvato del ciclo di vita, ma la data di inizio non è stata raggiunta. Lo stato impostato è In sospeso.
Se la revisione D raggiunge la data di fine, ma la revisione E non ha ancora raggiunto la data d'inizio, l'accordo non autorizzerà più l'accesso agli oggetti. Anche se la data corrente è ancora compresa tra le date di inizio e fine della revisione C, tale revisione conserva lo stato di Obsoleto finché non viene raggiunta la data di fine, poiché non è più la versione più recente che ha superato la data d'inizio ed è nello stato approvato del ciclo di vita. Quando la revisione C raggiunge la data di fine, lo stato corrispondente passa a Scaduto. Quando la revisione E raggiunge la data di inizio, lo stato corrispondente passa ad Attivo.
Se lo stato di un accordo non è impostato su Attivo, i partecipanti autorizzati di tale accordo non saranno più autorizzati ad accedere agli oggetti autorizzati. Se a uno dei partecipanti autorizzati è associato un oggetto autorizzato sottoposto a Check-Out, tale partecipante non può effettuare il Check-In dell'oggetto poiché non è più autorizzato per l'etichetta di sicurezza dell'oggetto. Allo stesso modo, se viene rimosso dall'accordo, un utente non può effettuare il Check-In degli oggetti che ha sottoposto a Check-Out. Per effettuare il Check-In dell'oggetto, è necessario eseguire una delle azioni riportate di seguito.
L'accordo deve essere prorogato
È necessario redigere un nuovo accordo
Un amministratore deve annullare il Check-Out dell'oggetto
* 
Lo Stato accordo non equivale allo Stato autorizzazione di un oggetto autorizzato. Un accordo può avere lo Stato accordo impostato su Attivo anche se tutti gli oggetti associati hanno lo Stato autorizzazione impostato su Non attivo.