Ambito di un accordo
|
L'ambito di un accordo si applica solo agli accordi standard. Gli accordi basati sul contesto autorizzano solo oggetti all'interno dello stesso contesto dell'accordo.
|
Sebbene sia possibile associare a un accordo standard qualsiasi oggetto dotato di etichetta di sicurezza, per alcuni oggetti l'autorizzazione dell'accordo non è valida poiché tali oggetti non sono compresi nell'ambito dell'accordo. Per essere compreso nell'ambito di un accordo, l'oggetto deve risiedere nel medesimo contesto dell'accordo o in un contesto discendente. Affinché in un accordo sia possibile cancellare un partecipante per un insieme di valori dell'etichetta di sicurezza specificato su un oggetto
• L'accordo deve essere attivo
• L'accordo deve essere di tipo appropriato in base alla configurazione per il valore dell'etichetta di sicurezza
• Il valore dell'etichetta di sicurezza deve essere uno dei valori delle etichette di sicurezza autorizzati selezionati per l'accordo (ciò si applica solo se il passo Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati è attivato.
• L'oggetto deve risiedere nell'ambito di un accordo
Se si sposta l'oggetto o l'accordo in modo che risieda in un altro contesto, l'oggetto potrebbe non essere più soggetto all'accordo perché appartenente a un ambito diverso. Nell'esempio riportato di seguito, in Org 1 sono disponibili il progetto A e il progetto B. Se nella pagina Contratti del progetto A si crea un accordo, questo potrà garantire l'autorizzazione per gli oggetti dotati di etichetta di sicurezza del progetto A, ma non per gli oggetti dello stesso tipo del progetto B.
Per estendere l'ambito dell'accordo agli oggetti di tutti i contesti di un'organizzazione, è necessario creare l'accordo nel contesto organizzazione o spostare l'accordo esistente nel contesto organizzazione utilizzando le azioni Taglia e Incolla.
Perché un accordo garantisca le autorizzazioni per le etichette di sicurezza degli oggetti in più organizzazioni, è necessario creare o spostare l'accordo nel contesto sito.