Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Accesso agli oggetti mediante un accordo
  
Accesso agli oggetti mediante un accordo
Gli accordi attivi forniscono un insieme di partecipanti (utenti, gruppi oppure organizzazioni) con autorizzazioni per uno o più valori delle etichette di sicurezza sugli oggetti con etichetta di sicurezza autorizzati. In base a come sono state configurate le etichette di sicurezza e se il passo Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati è stato attivato, l'accordo può autorizzare i partecipanti solo per determinate etichette di sicurezza personalizzate o per determinati valori delle etichette di sicurezza standard. I partecipanti autorizzati dall'accordo non sono partecipanti autorizzati per tale valore dell'etichetta di sicurezza, ma vengono selezionati come partecipanti autorizzati per l'accordo. Una volta autorizzato per il valore di etichetta di sicurezza, mediante l'elenco dei partecipanti autorizzati dell'accordo o la configurazione dei partecipanti autorizzati del valore di etichetta di sicurezza, l'utente deve disporre dei permessi appropriati sull'oggetto per potervi accedere. Nell'esempio riportato di seguito, l'utente è membro del gruppo dei partecipanti autorizzati per un accordo del tipo State Export Agreement, ossia un accordo standard che autorizza l'accesso a oggetti con valore di etichetta di sicurezza License Required - State. Poiché è un partecipante autorizzato, può accedere all'oggetto A per la durata dell'accordo. La possibilità di accedere all'oggetto presume la disponibilità dei permessi di controllo d'accesso appropriati.
Se, tuttavia, a un oggetto sono state applicate più etichette di sicurezza, l'utente deve essere un partecipante autorizzato per tutti i valori delle etichette di sicurezza attraverso la configurazione di un UFID per i partecipanti autorizzati del valore di etichetta di sicurezza, attraverso la configurazione di un responsabile della valutazione personalizzato, tramite un UFID e un responsabile della valutazione personalizzato o tramite l'elenco dei partecipanti autorizzati di un accordo attivo. In base a come sono configurate le etichette di sicurezza e se il passo Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati è stato attivato, un tipo di accordo può riguardare più valori delle etichette di sicurezza. Nell'esempio riportato di seguito l'utente viene autorizzato per il valore License Required - State mediante un accordo State Export Agreement. Tuttavia, non è consentito l'accesso poiché non è un partecipante autorizzato per il valore dell'etichetta di sicurezza interno o per un altro accordo. Se l'utente viene aggiunto a un altro accordo che autorizza l'accesso al valore interno dell'etichetta di sicurezza e dispone dei permessi di controllo di accesso appropriati per l'oggetto A, l'accesso all'oggetto sarà consentito.
Per ulteriori informazioni sull'accesso agli oggetti con un insieme di più etichette di sicurezza, vedere Valori di etichetta non nulli e relativi partecipanti autorizzati.