Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Attributi dell'accordo > Ciclo di vita dell'accordo
  
Ciclo di vita dell'accordo
Inizialmente tutti gli accordi utilizzano il modello di ciclo di vita Accordo. Tale modello di ciclo di vita prevede tre stati: In attesa di approvazione, Approvato e Obsoleto. Per specificare un modello di ciclo di vita diverso dal modello di ciclo di vita Accordo, è necessario aggiornare le regole di inizializzazione dell'oggetto per il tipo di oggetto Accordo in modo che rifletta l'altro modello. È possibile associare qualsiasi modello di ciclo di vita al tipo di oggetto Accordo. Le modifiche alle regole d'inizializzazione dell'oggetto e al modello di ciclo di vita devono essere apportate quando si configurano e si attivano gli accordi per il sito. Per ulteriori informazioni sulla creazione dei modelli di ciclo di vita e sull'aggiornamento delle regole di inizializzazione degli oggetti, vedere rispettivamente Creazione di un modello del ciclo di vita e Modifica delle regole.
Per concedere ai partecipanti autorizzati l'accesso agli oggetti autorizzati in base ai valori delle etichette di sicurezza, è necessario che l'accordo sia attivo. Lo stato del ciclo di vita in cui un accordo può essere attivo dipende dal modello di ciclo di vita che si è deciso di applicare all'oggetto Accordo. Lo stato di ciclo di vita utilizzato come stato in cui un accordo può essere attivo è identico per tutti gli accordi. Tale stato viene configurato nell'elemento AgreementLifecycleState del file di configurazione delle etichette di sicurezza. Nella configurazione di esempio viene utilizzato il ciclo di vita Accordo e lo stato del ciclo di vita in cui l'accordo può essere attivo è Approvato. Per ulteriori informazioni sulla configurazione dello stato del ciclo di vita attivo, vedere Elemento AgreementConfiguration.
Lo stato del ciclo di vita di un accordo può essere avanzato solo mediante l'azione Imposta stato del ciclo di vita. Se si desidera che l'accordo passi automaticamente allo stato del ciclo di vita successivo in caso di avvio di una determinata azione, è necessario impostare un workflow. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un modello di workflow.
* 
Per l'esecuzione di un'operazione di impostazione dello stato del ciclo di vita, è necessario che un partecipante disponga del permesso Impostazione stato del ciclo di vita e che sia stata definita una transizione valida tra lo stato del ciclo di vita corrente e quello desiderato. Se non è stata definita alcuna transizione, per eseguire l'operazione il partecipante deve disporre del permesso di amministrazione.
Per informazioni sull'azione Imposta stato del ciclo di vita e sui permessi necessari, vedere la sezione Planning Object State Change Policies.