Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Integrazione con l'applicazione CAD > Utilizzo di Creo Parametric > Utilizzo di Windchill > Mantenimento degli oggetti aggiornati nel workspace
  
Mantenimento degli oggetti aggiornati nel workspace
Un oggetto memorizzato nel workspace può risultare obsoleto dopo le modifiche apportate da altri utenti ad alcuni dei relativi componenti. È possibile aggiornare gli oggetti del workspace selezionati in modo che vengano sempre utilizzate le informazioni del server più recenti.
È possibile controllare lo stato di un oggetto del workspace aggiungendo le colonne di stato facoltative riportate di seguito alla tabella del workspace.
Non aggiornato
Non aggiornato rispetto alla configurazione del workspace
Se si imposta una vista in modo da visualizzare la colonna di stato, un glifo indica che l'oggetto è obsoleto.
* 
Per motivi legati alle prestazioni, può essere necessario creare una vista personalizzata in grado di visualizzare le colonne di stato facoltative, se necessario, utilizzando la vista di default per prestazioni più rapide durante le attività PDM di routine. Per ulteriori informazioni sulla creazione delle viste personalizzate della tabella del workspace, vedere l'argomento di Windchill Help Center Creazione e modifica di nuove viste tabella.
Per aggiornare gli oggetti nel workspace, utilizzare l'azione del workspace Aggiorna disponibile nella pagina del workspace del browser incorporato o del browser Windchill indipendente.
* 
Un altro modo per garantire l'accesso di tutti gli utenti del progetto a un progetto aggiornato consiste nell'effettuare periodicamente il Check-In degli aggiornamenti nel commonspace.
Per ulteriori informazioni, vedere Mantenimento degli oggetti aggiornati nel workspace.