Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Integrazione con l'applicazione CAD > Utilizzo di Creo Parametric > Utilizzo di Windchill > Copia degli oggetti utilizzando il comando Salva con nome
  
Copia degli oggetti utilizzando il comando Salva con nome
Può essere necessario utilizzare un progetto esistente come base per un nuovo progetto. Il progetto originale può risiedere in una cartella nel commonspace sul server Windchill o può essere posizionato in uno dei workspace.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dell'azione Salva con nome.
Utilizzo del comando Salva con nome nel commonspace
È possibile eseguire una ricerca nel commonspace sul server Windchill per individuare l'oggetto desiderato, quindi utilizzare Salva con nome per creare una copia dell'oggetto sul server Windchill.
Considerare le informazioni riportate di seguito sulla copia di oggetti dal commonspace.
Quando si copia un oggetto di livello superiore e tutti i padri di livello inferiore, per tale oggetto viene creata una nuova struttura parallela completa (struttura CAD).
Se non è stato selezionato l'oggetto di livello superiore e tutti i relativi oggetti padre di livello inferiore, il sistema crea le copie solo degli oggetti selezionati in modo esplicito.
Per creare una copia, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Cercare o selezionare le cartelle di Windchill per individuare la struttura o l'oggetto desiderato in Windchill.
2. Aprire la pagina delle informazioni dell'oggetto.
3. Selezionare Salva con nome nell'elenco delle azioni.
* 
Durante l'operazione Salva con nome, è possibile assegnare nuovi nomi all'oggetto copiato utilizzando Imposta nuovo nome nella pagina Salva con nome.
Utilizzo del comando Salva con nome nel workspace
L'azione del workspace Salva con nome consente di creare copie di nuovi oggetti che si trovano nel workspace. Gli oggetti appena creati non vengono salvati nel commonspace fino a quando non si esegue un Check-In. L'azione del workspace Salva con nome può essere utile per esaminare scenari di progettazione alternativi prima di selezionare quello di cui si desidera effettuare il Check-In nel commonspace. In questo modo non si aggiungono al database versioni alternative di progettazione e si effettuare solo il Check-In della versione che si desidera sviluppare ulteriormente. I progetti rifiutati possono essere facilmente rimossi dal workspace.
Il comando Salva con nome del workspace consente di aggiornare una dipendenza da un oggetto padre esistente nell'oggetto appena duplicato, permettendo di sostituire un componente obsoleto con un componente appena duplicato senza utilizzare l'applicazione di creazione. Inoltre, è possibile individuare e gestire le dipendenze circolari.
1. Selezionare un oggetto nel workspace che si desidera salvare come nuovo oggetto, quindi fare clic su File > Salva con nome.
* 
Questo comando non può essere utilizzato per gli oggetti incompleti o modificati localmente né per gli oggetti che non sono mai stati caricati.
2. Utilizzare il menu Configurazione per impostare le regole per la dipendenza e la configurazione degli oggetti da elencare nella tabella Salva con nome.
3. Selezionare uno o più oggetti e fare clic sull'azione appropriata sulla barra degli strumenti di raccolta per raccogliere, rimuovere, escludere o includere oggetti correlati nella tabella Salva con nome.
4. Per default, il sistema aggiunge un tratto di sottolineatura al nome originale. È possibile specificare un nome utilizzando l'icona di denominazione .
5. Per default, Salva con nome crea nuovi oggetti. Tuttavia, è possibile specificare che l'oggetto originale viene riutilizzato selezionando l'oggetto e facendo clic sull'icona Riutilizza .
6. Per default, i nuovi oggetti salvati con nome vengono memorizzati nella stessa posizione dell'originale. Per impostare una posizione diversa, selezionare uno o più oggetti e fare clic sull'icona Imposta posizione .
7. Fare clic su Avanti per aggiornare una dipendenza da un oggetto padre oppure su Fine per completare l'operazione Salva con nome senza aggiornare gli oggetti padre.